Pontecagnano: “Diritti e legalità”: giovedì giornata dell’impegno e della memoria al Palazzetto dello Sport

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Piazza_Sabbato_Pontecagnano“Diritti e legalità”. E’ il tema dell’iniziativa promossa dall’Istituto comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio e dal Primo Circolo Didattico di Pontecagnano guidati dal Dirigente Angelina Malangone. L’importante appuntamento si terrà giovedì 19 marzo 2015, nel Palazzetto dello Sport alle ore 9.30, in occasione della “Festa delle legalità”, istituita dalla Regione Campania nel 2012 in ricordo dell’uccisione di Don Peppino Diana come giornata dell’impegno e della memoria.

Gli alunni delle classi quarta e quinta di Scuola primaria (S. Antonio, Corvinia, Campo Sportivo, Via Dante, Via Toscana, Casa Parrilli) e della Scuola secondaria di 1° grado di S. Antonio incontreranno autorità civili, militari, religiose e rappresentanze del mondo associativo per un importante momento di riflessione e condivisione che contribuisca ad accrescere e diffondere  la cultura della legalità. All’appuntamento prenderanno parte anche il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore.

 

Con la celebrazione delle Festa della legalità, la Regione Campania intende rinnovare e potenziare la propria azione sui temi dell’educazione alla legalità, alla democrazia e alla cittadinanza responsabile al fine di sviluppare nei giovani una coscienza civile ed educarli a coniugare l’importanza dello studio con una pratica di comportamenti ispirati al rispetto della vita e delle persone.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.