Quarta sede farmaceutica a Fisciano: il Sindaco Amabile presenta un nuovo sollecito alla Regione Campania  

Stampa
Foto Stock - FarmaciaA distanza di circa un anno e mezzo, il Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, presenta un nuovo sollecito all’Assessorato alla Sanità della Regione Campania – settore farmaceutico –  per l’istituzione della quarta sede farmaceutica nel proprio territorio di riferimento. L’ultima segnalazione è stata fatta il 27 agosto 2013, quando il primo cittadino, tramite una missiva inviata al Governatore della Regione Campania Stefano Caldoro, chiedeva l’adozione degli atti necessari per poter aprire la nuova sede farmaceutica nel proprio territorio, istituita ai sensi del Decreto Legge n. 1/2012 convertito in Legge 27/2012.

Tale disposizione legislativa era finalizzata ad incrementare le sedi farmaceutiche presenti in Regione Campania, prevedendo un numero di 209 farmacie, con innegabili ricadute positive in termini di servizi ed opportunità occupazionali. “A distanza di tre anni – scrive Amabile nella missiva – nulla ha fatto la Regione Campania, nonostante le rassicurazioni fornite con la nota del 4 settembre 2013, vanificando gli effetti della legge Nazionale e disattendendo le aspettative dei territori e le speranze di tanti neo-laureati – e non solo – che intravedevano una concreta prospettiva di lavoro”.

“Viene spontaneo domandarsi – chiede il primo cittadino nella nota – perché non si è attivata la procedura concorsuale fino a questo momento. Anche perché la stessa non comporta alcun onere finanziario aggiuntivo per la Regione Campania, né per la pubblica amministrazione in generale, ma solo benefici per i fornitori del servizio”. “Quando pensano gli organi preposti – conclude Amabile – di poter dare una risposta concreta alle tante aspettative dei soggetti e dei territori interessati? Aspetto, ovviamente, che mi vengano fornite (dopo tanto tempo) date certe e non mere intenzioni risolutive”. Secondo le valutazioni di settore, la quarta sede farmaceutica dovrebbe sorgere nella zona che comprende le frazioni di Lancusi e Bolano. Si tratterebbe della seconda sede farmaceutica comunale, oltre alle due farmacie private presenti una a Fisciano centro e l’altra alla frazione di Lancusi.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.