Regionali: Caldoro, “In Campania non vedremo felpa di Salvini”

Stampa
Confindustria_Salerno_10_Caldoro“Il Sud lo fa il Sud, sappiamo noi quali sono le nostre priorità. La Lega difende il Nord, noi difendiamo il Mezzogiorno”. A parlare è Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, che intervistato da Repubblica esclude così un’alleanza tra Fi e Matteo Salvini: “qui non vedremo la sua felpa”. “Un movimento che declina dal Nord le sue priorità per la crescita non appartiene alla nostra politica. Noi rivendichiamo, in modo speculare rispetto alla Lega, la necessità di un Mezzogiorno più forte nelle politiche nazionali”.

Il governatore riflette sulle ripercussioni delle scelte politiche di Salvini in Veneto sulla sua alleanza con i centristi a Napoli e dintorni: “è stato certamente un errore, da parte della Lega, collegare in modo così rigido le vicende nazionali con i governi delle Regioni. Qui in Campania c’è un’alleanza che ci vede da cinque anni assieme ai partiti del centro che, per coerenza, hanno il dovere di ripresentarsi a fine maggio agli elettori con questo quadro politico”. E alla domanda se Fi dovrebbe divorziare dalla Lega in Veneto, Caldoro dice: “la sovraesposizione di condizioni per un’ alleanza appare come una supremazia totale della Lega su Forza Italia nel territorio veneto. Quando si pongono condizioni di questo tipo, come fa Salvini escludendo il centro, il rischio è di non trovare una soluzione unificante. Silvio Berlusconi ha sempre avuto grande capacità di sintesi, ma ora il rischio è che la linea di Salvini porti solo divisioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.