Regionali, vertice a Salerno tra De Luca e Cozzolino

Stampa
de_luca_cozzolino_regionaliI due ex sfidanti alle primarie del centrosinistra si sono incontrati ieri a Salerno. Due ore di faccia a faccia in vista delle elezioni regionali per il rinnovo del Consiglio regionale della Campania di maggio prossimo. I temi affrontati, come si legge in una nota, sono stati le alleanze, l’unità del Pd, i profili programmatici. Particolare attenzione è stata posta alla questione della costruzione della città metropolitana di Napoli e più in generale ai problemi del capoluogo. Questo in ragione dell’importanza che riveste questa parte del territorio regionale in funzione della vittoria a Maggio.

Il contributo che può venire da una forte intesa su questi temi sarà determinante. L’incontro, prosegue la nota, svolto in uno spirito di grande franchezza e sincerità si è caratterizzato per la comune volontà di chiudere la pagina disastrosa del governo Caldoro e di portare al governo della Regione il centro sinistra e con esso una Campania che vuole il cambiamento.

”Come in tutti i grandi paesi che utilizzano lo strumento delle primarie per selezionare la propria classe dirigente, personalità dello stesso partito che si affrontano anche aspramente, una volta conclusa la campagna elettorale e deciso un vincitore, fanno fronte comune per battere il vero avversario politico. Con questo spirito e consapevoli delle differenze di profilo, radicamento territoriale, che hanno contraddistinto la proposta politica avanzata nelle primarie adesso ci si misurerà nel costruire un convincente percorso politico- programmatico per vincere le elezioni di Maggio. Quello di ieri è quindi da considerarsi un primo, positivo incontro al quale ne seguiranno molti altri”, conclude la nota.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Cozzolino-BASSOLINO e De Luca; i loro incontri saranno sempre molto fruttosi per Napoli e la Campania. Ma già alcuni risultati sono acquisiti: spessa pubblica improduttiva per finanziare la “democrazia” personale e la fidelizzazione pseudo-feudale, svuotamento della democrazia collettiva, distruzione dell’apparato produttivo, gestione privatistica e clanica dei servizi pubblici, crescita della rete obbedienziale, assoggettamento e sterillizazione degli strumenti culturali.
    Non perchè Caldoro rappresenti il contrario! E’ di fatto un partito unico!
    Una ragnatela trasversale e soffocante che uccide ogni conato di vera democrazia. Che è, poi, la condizione dell’Italia del tempo che noi stiamo vivendo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.