Scherma Paralimpica a Salerno: via al progetto con la vicepresidente “Fie”

Stampa
Presentazione_scherma_ParalimpicaAna Pascu, vicepresidente della Fie, è stata l’ospite d’onore della presentazione ufficiale del nuovo progetto di scherma paralimpica a Salerno. Approfittando del suo soggiorno in Campania, la “numero due” della Federazione internazionale ha salutato «con gioia e orgoglio» l’iniziativa svoltasi presso la palestra del Club Scherma Salerno (all’interno del centro polifunzionale “Carmen Rubino”), dove da oggi è possibile a praticare la disciplina della nobile arte anche per gli atleti con disabilità motorie. La Pascu ha lodato «l’impegno dell’Italia, e del presidente federale Giorgio Scarso, da sempre vicini alla pratica della scherma per tutti, al di là di ogni barriera», congratulandosi con i dirigenti salernitani per «un’avventura che esalta i valori sociali del nostro sport».

Alla conferenza stampa che ha tenuto a battesimo l’iniziativa hanno partecipato il presidente del Comitato Regionale Campano della Federscherma e vicepresidente del Coni Campania, Matteo Autuori, “padre” del progetto; il presidente del Comitato Regionale Paralimpico, Carmine Mellone; il direttore regionale dell’Inail (che ha stanziato i fondi per la pedana funzionale alla pratica della scherma paralimpica), Daniele Leone; il delegato provinciale della Fis salernitana, Enzo Vigilante e il presidente del Club Scherma Salerno, Valerio Apolito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.