Uccisioni di animali nel Cilento. LAV Salerno ricompensa di 1.000€ a chi farà acciuffare i responsabili

Stampa
Lupo ucciso a SanzaA pochi metri dall’area dell’ex discarica di Capaccio Capoluogo , in località Cannito , la cui zona collinare e montuosa che la sovrasta ricade nel perimetro del Parco Nazionale del Cilento , Vallo di  Diano  e Alburni è avvenuto un ennesimo raccapricciante ritrovamento , una dozzina di vitellini morti, tutti legati per le zampe tra loro con una fune e ancorati ad un albero . Dall’ inizio dell’anno questo è il quarto macabro episodio che si registra nell’area del parco. La prima vittima è stata un lupo a Sanza, pochi giorni dopo la stessa sorte è toccata a un cinghiale tra Castelcivita e Ottati  e a Monte San Giacomo un cavallo è stato ucciso a fucilate .

“Ci chiediamo se dietro tutto ciò oltre l’assurda crudeltà e mancanza di rispetto, non vi siano anche messaggi minatori lanciati alle istituzioni utilizzando i simboli della fauna locale.  Nostro intento è ottenere giustizia per tutte queste vittime innocenti e per tali motivi la LAV sezione provinciale di Salerno offre una ricompensa di 1.000€ a chi fornirà informazioni utili alla condanna dei responsabili.Rivolgiamo il nostro appello anche agli organi della provincia e agli inquirenti affinché le indagini in corso permettano di risalire ai responsabili di tali barbarie. Chiediamo inoltre di aumentare i controlli per evitare che simili condotte criminose  possano ripetersi.”

L’uomo uccide per il suo profitto, un profitto derivato dal sangue di animali innocenti; non ci si può più voltare dall’altra parte, tutto ciò è inaccettabile bisogna agire tempestivamente e con fermezza,  certe brutalità non possono assolutamente essere tollerate. Ricordiamo inoltre che la Legge Regionale N°26 del 9/08/2012 sancisce che “la fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello Stato ed è tutelata nell’interesse della comunità regionale, nazionale ed internazionale”.

 

LAV Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.