Il Cava Basket infila il 12° successo e mantiene il primato campano in FIP

Stampa
Cava_basketNel secondo turno casalingo consecutivo, all’interno dell’Eagles Nest di San Pietro, in Cava de’ Tirreni, domenica 15 marzo, alle 11:30, il Cava Basket batte la Nuova Pallacanestro Atripalda, fermando la striscia positiva degli irpini, reduci da ben quattro vittorie. I ragazzi del presidente Niccolò Farina al momento non conoscono la sconfitta in questa stagione, con il dodicesimo successo sulle dodici gare finora disputate. Il match con l’Atripalda ha mostrato un avvio sprint degli Eagles, i quali hanno disputato un primo quarto di gioco ad intensità molto alta che ha sorpreso gli avversari, lasciandoli attoniti ed impotenti.

Il punteggio alla fine della prima frazione di gioco è di 33-13 per i cestisti metelliani. Un vantaggio di punti che ha reso la chance di recupero degli ospiti operazione quasi impossibile. Coach Marcello Bisogno ha effettuato, nel corso della gara, ampie rotazioni, dando spazio a tutta la panchina. Così, inevitabilmente, il ritmo di gioco è calato, ed è salito sugli scudi il playmaker avellinese Bellucci, che ha iniziato a far male alla difesa del Cava Basket. L’atleta infatti realizza, a fine incontro, ben 36 punti, quasi due terzi del fatturato offensivo della sua squadra. La grande prestazione del play ospite non è però bastata ad Atripalda per concretizzare un improbabile rimonta. Il roster capitanato da Avagliano ha amministrato agevolmente il vantaggio, non scendendo mai sotto i 16 punti di disparità, che è stato anche lo scarto finale (78-62).

Fra i migliori marcatori di giornata, fra le fila dei biancoblu, ci sono Simone D’Atri, autore di 29 punti, e Daniele Socci, protagonista di un’ottima prestazione offensiva condita da 12 punti e un buon numero di assist per i compagni. Ora per i cavesi ci sarà una settimana  importante di lavoro in palestra, al fine di prepararsi al meglio per il big match di sabato prossimo ad Avellino. Il Centro Storico di coach Francesco Ricciuto insegue la capolista, a quattro lunghezze, e vorrà dare, unico modo per restare in corsa per il posto in vetta, dispiacere stagionale al CB. La vittoria fuori casa permetterebbe, invece, di chiudere virtualmente e con largo anticipo il discorso promozione diretta. Appuntamento quindi a sabato 21 marzo, ore 20:30, palazzetto di via Zoccolari ad Avellino, sotto la curva dello stadio Partenio.

Sulla pagina www.facebook.com/cavabasket foto, video approfondimenti e maggiori informazioni sempre aggiornate.

In allegato alla mail la foto ufficiale del Cava Basket 2014/2015 (in versione più leggera od in file con risoluzione maggiore).

Cava Basket vs Nuova Pallacanestro Atripalda 78-62 | (33-13, 12-17, 18-13, 15-19)

CB: D’Atri Simone 28, Socci Daniele 12, Di Donato Antonio 9, Russo Valerio 9, Avagliano Giuseppe 7, De Masi Emiliano 5, Guarino Guido 3, Vitolo Aldo 3, Zarrella Giuseppe 2.

Atripalda: Bellucci 36, Spidalicri 9, De Vito 7, Arena 3, Nalbano 3, De Falco 2, Vietri 2.
Risultati dodicesima giornata (terza di ritorno):

Cava Basket – Nuova Pallacanestro Atripalda 78-62

Accademia cavese dello Sport – Centro Storico Avellino 46-74

OIimpia Agropoli – Polisportiva Capaccio Paestum  55-42

PGS Enzo Raso Salerno – Basket Nocera  55-47

Pallacanestro Trinità – Basket Solofra si giocherà il 23/03/2015

 

Classifica 1ˆ divisione girone “D” FIP Campania:

Cava Basket 24

Centro Storico Avellino 20

Pallacanestro Trinità * 14

Olimpia Agropoli 12

E. R. Salerno 12

Basket Solofra * 12

Pol. Capaccio Paestum 8

N.P. Atripalda 8

Accad. cavese dello Sport 6

Basket Nocera 4

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.