La bandiera arancione contro il razzismo sventola anche a Giffoni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

giffoni_foto_genericaDa qualche giorno la bandiera arancione ufficiale della XI Edizione della Settimana contro il Razzismo è esposta davanti al municipio assieme al tricolore ed a quella europea, e sventolerà fino a domenica 22 marzo 2015.

Per il secondo anno, su proposta della consigliera alle Pari Opportunità Maria Volpe, il Comune di Giffoni Valle Piana si unisce alla campagna anti razzista che per questa edizione ha come slogan “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”.

Ci siamo candidati come Comune al Concorso indetto dall’Unar in collaborazione del Dipartimento per le Pari Opportunità e l’Anci in cui si sono previste varie attività da svolgersi sul territorio incentrate su azioni che guardano all’integrazione. Presso le scuole della città di ogni ordine e grado, gli alunni e i docenti, dialogheranno sul delicato tema contro il razzismo con dibattiti, rispetto all’integrazione dei cittadini di origine straniera.

“Giffoni è da tempo definita la città dei ragazzi –dichiara il Sindaco Paolo Russomando- una realtà multirazziale, che durante il periodo del Giffoni Experience accoglie ragazzi da tutto il mondo. Con forza diciamo no al razzismo, e sosteniamo l’integrazione tra i popoli”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.