Meteo: tregua maltempo fino a venerdì, week end con pioggia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
maltempo_mareggiata_temporale_salerno_2Dopo un inizio di settimana segnato dal maltempo, con forti temporali in Sicilia, i prossimi giorni saranno all’insegna del bel tempo, grazie ad una parziale e temporanea rimonta dell’alta pressione: che “fino a venerdì proteggerà l’Italia dall’arrivo di nuove perturbazioni, garantendo tempo nel complesso buono, con poche piogge confinate all’estremo Sud”, affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo.

Non sara’ lo stesso scenario nel week end: “sabato il tempo peggiorera’ notevolmente per l’avvicinarsi dalla Spagna di un vortice di bassa pressione che a fine giornata di sabato verrà anche rinvigorito da un nucleo di aria fredda proveniente dal Nord Europa: nella seconda parte del giorno, – si legge in una nota Epson-Meteo – nuove piogge arriveranno su gran parte del Nord, sulle regioni centrali tirreniche e le Isole, mentre domenica pioverà da nord a sud su gran parte dell’Italia, con piogge anche intense specie al Nordovest, Puglia e Sardegna”.

Sul fronte delle temperature si registra un generale aumento, “più sensibile nelle regioni occidentali, con un clima mite al Nordovest e Toscana dove avremo – concludono i meteorologi del centro – anche picchi massimi di 17-18°gradi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.