UILFPL Salerno: al via percorso formativo riservato agli operatori della Polizia Locale

Stampa
Corso_Polizia_localeContinua l’impegno della segreteria Territoriale della UILFPL di Salerno. Dopo il successo di partecipazione del corso BLSD tenuto all’Azienda Ospedaliera San Leonardo che ha visto coinvolti oltre 150 operatori del settore sanitario , il 17 marzo è iniziato il lungo e qualificante percorso formativo riservato agli operatori della Polizia Locale. 40 operatori provenienti dai vari comuni della Provincia con una presenza qualificante di quelli del Corpo di Polizia Locale di Salerno, a dimostrazione della sensibilità della nuova Comandante per la formazione dei propri uomini, per l’intera giornata si sono incontrati presso il Gran Hotel Salerno.

La formazione – è scritto in una nota a firma del Segretario Organizzativo della UILFPLSalerno Donato Salvato – avrà una cadenza periodica e modulare e viene tenuta da qualificati docenti della Scuola del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale. Verranno affrontate problematiche non usuali per le forze di Polizia Locale. Il percorso formativo esaminerà le tecniche e tattiche operative della Polizia Locale, ovvero sarà i analizzata l’operatività quotidiana di ciascun operatore alla luce dei protocolli minimi necessari per essere efficace nell’azione di controllo del territorio garantendo nel contempo la sicurezza degli stessi operatori. Il percorso formativo articolato in 6 moduli tra loro propedeutici si concluderà nel 2016 con l’accertamento di maggiore professionalità e il rilascio di un attestato formativo rilasciato da OPES Formazione, agenzia formativa della UILFPL Nazionale. Per il rilevante riscontro di richieste di iscrizioni la Segreteria Territoriale UILFPL non esclude la possibilità che il 1° Modulo possa essere ripetuto nei prossimi mesi al fine di consentire a tutti i propri iscritti e simpatizzanti di usufruire di questa valida opportunità formativa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.