L. Severino: nasce a Salerno comitato per revisione parziale della Legge

Stampa
GIUDICE_Giustizia_Avvocati_LeggeIl giorno 20 marzo alle ore 11:30 presso la Sala Del Caffè Moka di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del comitato a sostegno della mozione per la revisione della Legge Severino. Prendendo spunto dal diffuso dibattito nazionale sul tema, dalle vicende politiche locali e , soprattutto ,tenendo fede allo statuto delle unioni camere penali italiane, avvocati penalisti di tutta la provincia, su impulso degli avv.ti Dario Incutti e  Massimo Torre e della locale Camera Penale, hanno presentato una mozione poi accolta anche a livello nazionale dall’associazione di categoria, nella quale si motiva la posizione netta per una revisione parziale della legge in questione.

Venerdì verrà nel dettaglio esposta la proposta e l’azione ad essa collegata.

I penalisti intendono affermare che la lotta alla corruzione e’ obiettivo primario, così come lo è quello di avere una classe politica pulita e che risponda al mandato popolare con dignità e rispetto delle regole. Tuttavia va anche affermato che i principi costituzionali non possono subire alcun tipo di deroga, pena la incertezza e instabilità del diritto penale.

                                                                                            Il presidente del Comitato
                                                                                                 avv. massimo torre

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma guarda! non un pò ma un pò di più ”come mai” lo dico io! Hai letto bene? “Su impulso degli avv.ti Dario Incutti e Massimo Torre e della LOCALE CAMERA PENALE, hanno presentato una mozione poi accolta ACCOLTA ANCHE A LIVELLO NAZIONALE dall’associazione di categoria, nella quale si motiva la posizione netta per una revisione parziale della legge in questione……Tuttavia va anche affermato che i PRINCIPI COSTITUZIONALI NON POSSONO SUBIRE ALCUN TIPO DI DEROGA, pena la incertezza e instabilità del diritto penale.

  • Piuttosto fate un comitato per una class action contro il vostro amico e i suoi sodali che fanno pagare ai salernitani fior di tasse specialmente in tema dei rifiuti solidi urbani disapplicando la legge nazionale.

  • Penso che ci sono cose ben piu urgenti e di interesse comune per i quali dovrebbero nascere comitati, fare petizioni, ecc.
    Si stanno avvicinando le elezioni bisogna salvarguardare gli interessi del singolo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.