L. Severino: nasce a Salerno comitato per revisione parziale della Legge

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
GIUDICE_Giustizia_Avvocati_LeggeIl giorno 20 marzo alle ore 11:30 presso la Sala Del Caffè Moka di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del comitato a sostegno della mozione per la revisione della Legge Severino. Prendendo spunto dal diffuso dibattito nazionale sul tema, dalle vicende politiche locali e , soprattutto ,tenendo fede allo statuto delle unioni camere penali italiane, avvocati penalisti di tutta la provincia, su impulso degli avv.ti Dario Incutti e  Massimo Torre e della locale Camera Penale, hanno presentato una mozione poi accolta anche a livello nazionale dall’associazione di categoria, nella quale si motiva la posizione netta per una revisione parziale della legge in questione.

Venerdì verrà nel dettaglio esposta la proposta e l’azione ad essa collegata.

I penalisti intendono affermare che la lotta alla corruzione e’ obiettivo primario, così come lo è quello di avere una classe politica pulita e che risponda al mandato popolare con dignità e rispetto delle regole. Tuttavia va anche affermato che i principi costituzionali non possono subire alcun tipo di deroga, pena la incertezza e instabilità del diritto penale.

                                                                                            Il presidente del Comitato
                                                                                                 avv. massimo torre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Ma guarda! non un pò ma un pò di più ”come mai” lo dico io! Hai letto bene? “Su impulso degli avv.ti Dario Incutti e Massimo Torre e della LOCALE CAMERA PENALE, hanno presentato una mozione poi accolta ACCOLTA ANCHE A LIVELLO NAZIONALE dall’associazione di categoria, nella quale si motiva la posizione netta per una revisione parziale della legge in questione……Tuttavia va anche affermato che i PRINCIPI COSTITUZIONALI NON POSSONO SUBIRE ALCUN TIPO DI DEROGA, pena la incertezza e instabilità del diritto penale.

  2. Piuttosto fate un comitato per una class action contro il vostro amico e i suoi sodali che fanno pagare ai salernitani fior di tasse specialmente in tema dei rifiuti solidi urbani disapplicando la legge nazionale.

  3. Penso che ci sono cose ben piu urgenti e di interesse comune per i quali dovrebbero nascere comitati, fare petizioni, ecc.
    Si stanno avvicinando le elezioni bisogna salvarguardare gli interessi del singolo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.