Rete stradale provinciale: pubblicato il bando di gara per la  messa in sicurezza di Via Vecchia Lavorate-Sarno  

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
buca_strada_dissestataNell’ambito delle iniziative di accelerazione della spesa la Provincia di Salerno ha previsto un calendario fitto di interventi sulla rete stradale provinciale. In particolare: per il recupero manutentivo della SS 19 ter, sono pronti gli atti per la sottoscrizione del contratto al fine di cantierare al più presto i lavori; perla SP 430 Agropoli/Prignano Cilento il contratto è già stato stipulato e a giorni inizieranno i lavori; per la SS447- S. Mauro la Bruca è già stato pubblicato l’esito di gara e quindi a giorni ci sarà la firma del contratto e l’avvio dei lavori; per la SP 82 Policastro/S. Marina, per la SP 210 – Morigerati e per la PS 269 – Ascea gli atti sono già stati trasmessi all’Ufficio competente per la predisposizione del contratto  e  agli Uffici della Regione Campania per le comunicazioni di rito; per la SP 16 – Casaletto Spartano, Tortorella, Torraca, Vibonati, essendo già stata espletata la gara, sono in via di definizione gli atti per la sottoscrizione del contratto, e il successivo avvio dei lavori; per la SP 93 – Rofrano sono in corso le procedure per la pubblicazione dell’esito di gara e per il rapido prosieguo fino all’inizio dei lavori.

Vi è poi un gruppo di gare inizialmente affidate alla Stazione Unica Appaltante e successivamente richiamate alle incombenze dell’Ufficio gare della Provincia, in base ad una disposizione del Presidente Canfora finalizzata a  velocizzare le gare di importo inferiore a 1 milione e mezzo di euro (che alla Stazione Unica Appaltante aspettavano fino a 9 mesi), che andranno in gara fra 10 giorni. Si tratta dei lavori previsti sulla SP 11 – Albanella, sulla SP 430 – Montano Antilia e sulla SR ex SS 488 – Roccadaspide. Inoltre è stata pubblicata oggi la determina di procedura negoziata e nello stesso tempo è stata pubblicato il bando di gara per tre ulteriori lavori: sulla SP 101 – Via Vecchia Lavorate – Sarno, sulla SP 12- Corleto Monforte e Sacco e sulla SP 16 – Torraca.

Imminente, invece, l’avvio della procedura di gara perla SP 430 – Roccagloriosa, per la SP 381 – Laviano e perla SP 91 – Castelnuovo di Conza, mentre domani sarà trasmesso alla Regione Campania, per il finanziamento, il progetto per il viadotto di Agropoli, sulla Cilentana. Infine, i lavori sulla SP 257 – Pisciotta, sulla SP 48A – Pollica Pioppi e per la riqualificazione dell’area e creazione di un Centro Polifunzionale nell’Area Industriale ASI  zona Tufaro nel Comune di Contursi Terme, andranno in gara fra 10 giorni. “Questa serie di interventi, programmati in tempi record dalla struttura tecnica della Provincia – afferma il Consigliere delegato per la viabilità dell’area sud della Provincia Paolo Imparato, sindaco di Padula – dà il segno dell’attenzione che la nuova Amministrazione Canfora rivolge alle aree più disagiate del nostro territorio. Voglio ringraziare i tecnici e la struttura amministrativa per il gran lavoro che stanno affrontando e assicurare ai cittadini che, nonostante i tagli delle risorse, faremo fronte alle difficoltà moltiplicando l’impegno e il lavoro comune”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.