España Teatro: la tournée di “De Madrid a Barcelona (Sancho y yo)” fa tappa al “Delle Arti” di Salerno

Stampa
locandina_espanaDopo il grandissimo successo di “Clandestinos” l’anno scorso, España Teatro porta in scena la lingua spagnola con un nuovo straordinario spettacolo dal titolo “De Madrid a Barcelona (Sancho y yo)”. Lo spettacolo fa tappa a Salerno presso il Teatro delle Arti lunedì 23 marzo andando in scena alle ore 9.15 e 11.30. Una volta lasciata la città, la tournée proseguirà fno a fne marzo toccando in totale 15 Regioni: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige e Veneto. La trama originale scritta appositamente per gli studenti e il sapiente utilizzo del linguaggio musicale, perfettamente integrato alla recitazione teatrale, sono gli irresistibili ingredienti divenuti ormai cifra stilistica di España Teatro che caratterizzano anche “De Madrid a Barcelona (Sancho y yo)”.

Lo spettacolo fa rivivere in chiave contemporanea l’intensità del “Don Quijote”, capolavoro di Cervantes, attraverso due insoliti cavalieri erranti che, in compagnia di altri accattivanti personaggi, compiono un viaggio avventuroso decisamente fuori dall’ordinario da Madrid a Barcellona attraversando la cultura e la storia della Spagna. Tutti gli attori sono giovani professionisti madrelingua spagnoli e quest’anno España Teatro vanta anche la consulenza di Susana Mendo Murillo, attrice professionista madrelingua spagnola, docente di lingua spagnola e scrittrice di alcuni libri di didattica della lingua. La scelta dello spagnolo come seconda lingua straniera e una realtà sempre piu signifcativa in Italia e con questo spettacolo España Teatro si conferma e consolida come punto di riferimento fondamentale nel panorama nazionale per l’altissima qualità e valenza didattica delle attività integrative proposte a supporto dello studio della lingua, rispondendo così alle reali necessità attuali di una scuola sempre piu all’avanguardia. Non resta dunque altro che lasciarsi coinvolgere da questi fantastici personaggi e compiere insieme a loro un entusiasmante viaggio da Madrid a Barcellona… attraverso tutta l’Italia!

Espana Teatro e un progetto culturale dedicato a strutturare proposte didattiche di alta qualita in lingua spagnola per integrare lo studio della lingua svolto in classe. Selezionato da Agiscuola per la realizzazione del Progetto Mater Lingua, Espana Teatro e inoltre insignito del patrocinio dell’Instituto Cervantes nazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.