Salerno: reinserire i detenuti facendoli lavorare in strutture sportive delle scuole, firmato protocollo al Comune

Stampa
CredentinoIn mattinata presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza dell’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Eva Avossa, è stato firmato un protocollo d’intesa tra Comune di Salerno, Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria – e il Centro SportivoItaliano – Comitato Provinciale di Salerno – volto a favorire il reinserimento dei detenuti attraverso la disponibilità ad operare presso le strutture sportive collocate all’interno degli istituti scolastici cittadini. L’obiettivo del progetto “Fare Squadra” è dare il via ad una proficua collaborazione tra i tre soggetti coinvolti, che intraprenderanno iniziative utili a favorire percorsi riabilitativi per le persone che scontano pene detentive e insieme migliorare le strutture scolastiche.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • a saperlo, insegnavo a mio figlio di andare in galera ,piuttosto che comportarsi bene ,studiare……citta’ europea……stiamo fermi ai fine anni 70, altro che Europa……fate una cosa ,rispolverate pure i vecchi corsi……I CORSISTI….che andavano a Matierno a firmare….i corsi x stuccatore……x poi passare effettivi nella munnezza che siete…politici locali che siete il nulla mischiato con niente…..

  • Bravo al cittadino salernitano,ma quale inserimento,chi nasce delinquente non cambierà mai,e possiamo constatarlo ogni giorno.

  • Ma sto’ tizio nominato al Comune una passeggiatina al Solarium ex Concord se la vuole fare oppure sta ancora a fare campagna elettorale con gli sms?!?

  • Ma un progetto di reinserimento per gli ex lavoratori di AGC ed Essentra non si puo fare? Ah gia….dimenticavo…sono tutti incensurati e pagavano le tasse. Come sempre il comune di salerno (il minuscolo è voluto)fa del bene ai galeotti. Che vergogna!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.