Un salernitano vince la terza edizione del Meat che si è svolto a Modena

Stampa
federcarni_meat_salernoE’ Massimiliano Elia   il vincitore della terza edizione del  Meat che si è svolto a Modena , il 15 ed il 16 marzo scorso.

Consigliere della Federcarni  di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Salerno,  Elia, titolare di una nota macelleria di Matierno a Salerno,  ha sbaragliato tutti conquistando il primo posto con un “Sushi di patate con prosciutto crudo di parma con porro e scamorza”.

La manifestazione nazionale ha visto la partecipazione dei migliori macellai d’Italia che hanno incantato con l’arte della preparazione delle carni.

La partecipazione di rappresentanti provenienti da tutte le regioni italiane ha dato vita ad uno spettacolo unico nel suo genere ed ha favorito lo scambio delle più importanti tradizioni culinarie .

Da ormai due anni la Federcarni – Confcommercio Provincia di Salerno  , grazie all’entusiasmo e l’attivismo del Consiglio Direttivo presieduto da Francesco Maiorano, organizza corsi rivolti a tutti i macellai della provincia, per diffondere l’arte della preparazione delle carni che compongono i banchi  e facilitano i consumatori nella cucina casalinga.

I macellai salernitani, alla loro terza partecipazione , sono considerati maestri in questa nuova arte della preparazione ed hanno sempre conquistato posizioni di tutto rispetto a livello nazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.