Volley: 20^ l’Indomita Salerno affronta l’Ischia. Derby con Battipaglia per la femminile

Stampa
Volley_Indomita_Salerno_Capitan_VitaleDopo il turno di riposo obbligato, previsto dal calendario, torna in campo l’Indomita maschile allenata da coach Corvo. Capitan Vitale e compagni sabato pomeriggio ospiteranno alla palestra Senatore l’Asd Ischia Pallavolo. Il match è in programma alle ore 15, per questioni logistiche legate al ritorno a Ischia della formazione ospite. Un orario insolito ma che non dovrà condizionare i ragazzi di coach Corvo chiamati a conquistare un successo importante. Dopo le sconfitte di Volla e in casa col Cimitile, formazioni lanciate verso i play off, questa contro Ischia può davvero essere una gara alla portata dell’Indomita. La formazione isolana è settima in classifica con 23 punti, frutto di sette vittorie e otto sconfitte. L’Ischia è reduce da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in casa contro il Volla al tie break, e fuori casa ha conquistato solo due successi, contro Nola e contro Battipaglia.

Una squadra che sembra ormai tagliata fuori dalla corsa play off ma l’Indomita dovrà avere il giusto atteggiamento sin dal primo pallone e la cattiveria agonistica necessaria per non farsi sfuggire tre punti che sarebbero davvero vitali in chiave salvezza. Alla vigilia della ventesima giornata, infatti, l’Indomita occupa il penultimo posto a quota undici punti, in compagnia del Nola che, però, ha disputato una partita in meno, mentre a quota sei c’è il Battipaglia che occupa quindi l’ultimo e unico posto destinato alla retrocessione in serie D. Ma in questo momento delicato del campionato non bisogna commettere passi falsi. L’ha detto nel corso degli allenamenti settimanali anche il coach Corvo, chiedendo ai suoi ragazzi uno sforzo e uno slancio in più per provare ad archiviare la pratica salvezza nelle prossime due partite, domani con l’Ischia e tra otto giorni sempre alla Senatore contro il Pianura. “Ci attende una gara sicuramente insidiosa” – ha dichiarato il coach dell’Indomita – “in quanto affrontiamo un sestetto con delle buone individualità. Dal canto nostro abbiamo qualche problema di formazione, con diverse defezioni, ma cercheremo di ottenere il massimo da questa partita”. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita – Ischia sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.
13^ Giornata Prima Divisione femminile: Volley Sms Battipaglia – Indomita Salerno

Indomita_Femminile_ScoppettaTrasferta a Battipaglia per l’Indomita femminile. La capolista allenata da coach Tescione affronterà, fischio d’inizio alle ore 18 il Volley Sms. Prima a punteggio pieno in classifica, avendo perso un solo set, l’Indomita punta a proseguire la striscia di successi da record e magari provare a distanziare ancora di più le rivali per la promozione, la Pallavolo Battipaglia e il Cus Salerno, impegnate in questo turno rispettivamente contro la penultima e l’ultima della classifica. Rispetto agli ultimi match, almeno sulla carta, la sfida di domenica si annuncia sicuramente più impegnativa. Il Volley Sms, infatti, è quarto in classifica con venti punti, frutto di sette vittorie e cinque sconfitte. Nelle prime tre giornate del girone di ritorno ha vinto solo con il Vb Cava perdendo in trasferta contro la seconda e la terza della classifica. Soprattutto contro il Cus nell’ultimo turno il Volley Sms ha davvero messo in difficoltà la squadra avversaria, perdendo sì 3-0 ma dopo tre set assolutamente sul filo dell’equilibrio. Numeri e statistiche che però poco devono importare a capitan Scoppetta e compagne che domenica vogliono bissare il 3-0 dell’andata (25-13, 25-11, 25-15) e continuare la fuga in testa alla classifica. Per quanto riguarda la formazione, non dovrebbero esserci particolari novità con coach Tescione che avrà a disposizione l’intero organico.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.