De Luca, Orfini (Pd): “Elettori Campani sapevano tutto e hanno votato”

Stampa
orfini_pdDopo le dimissioni dell’ex ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, Ncd attacca ilPartito Democratico accusandolo di usare due pesi e due misure, chiedendo le dimissioni dei sottosegretari democratici indagati all’interno del Governo. A rispondere è il presidente Pd Matteo Orfini intervenuto oggi a Torino: “Bisogna valutare caso per caso, non si possono ridurre le scelte politiche ad automatismi del genere”. E sul caso del candidato a governatore della Campania Vincenzo De Luca, forse quello che più imbarazza il partito a livello nazionale per la condanna in primo grado per abuso di ufficio, Orfini scarica la responsabilità della candidatura suglielettori campani: “La condizione in cui si trova De Luca era nota a tutti i cittadini campani che lo hanno votato” di Stefano Bertolino

VIDEO IL FATTO QUOTIDIANO

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se non siete in grado di fare leggi decenti e se di quelle che fate non siete in grado di farle rispettare, chi si deve imbarazzare … ?

    la volontà popolare è stata chiara ed è quella che bisogna rispettare non i burocrati, i moralisti del ca… gli opportunisti politici che sputano sentenze e commenti senza essere autorizzati; chi è questo Orfini e di dove è? Vada a comandare a casa sua. In Campania abbiamo deciso così e ci va più che bene.

    Continueremo a votare VDL a vita.

  • SE GLI ELETTORI DEL PD HANNO VOTATO SAPENDO CHI VOTAVANO ALLORA DEBBO INTUIRE UNA SOLA COSA “PREDICANO BENE E RAZZOLANO MALE COME SEMPRE……” SAREMO NOI ELETTORI A RIMETTERE LE COSE A POSTO. NON VOTAREMO CHI NON DEVE ESSERE VOTATO SECONDO LA LEGGE SEVERINO. E BASTA CON LE FALSE IPOCRISIE DEGNE DI UN PARTITO SUDAMERICANO.

  • Chi è fallito dentro, può certamente pensare di votare ancora Vincenzo De Luca. Meno del 50% degli italiani va ancora a votare, di questi però a Salerno un bel pò sono organizzati e a “carovane” di familiari vanno a votare PD e De Luca per mantenere il posto di lavoro nelle partecipate del Comune. Non rappresentano comunque la maggioranza dei cittadini, solo una minoranza che acchiappa favori dal condannato De Luca.

  • Cercate di curarvi il cervello prima di mettere fiato alle trombe: Mi è mai possibile che uno che prende il 75% dei consensi li prende per le partecipate? solo qualche malato mentale può sostenere questo, non vi sfiora il dubbio, almeno un pò, che un consenso così ampio è da attribuirsi semplicemente all’ apprezzamento che la maggioranza (e che maggioranza e per tanti anni!) dei cittadini ha riservato a De luca? 06:51 usa il verbo al plurale (saremo noi elettori) come se fosse stato investito di mandato popolare, ma chi ti credi di essere, forse sei stato investito da un tir. E rispettate gli elettori e la democrazia!

  • IL TIR TI HA BECCATO SUL CERVELLO AMMESSO CHE NE TE SIA RIMASTO. RIBADISCO SAREMO NOI ELETTORI A RIMETTERE LE COSE A POSTO. LA LEGGE ESISTE E – PURTROPPO – DEVE ESSERE APPLICATA. ARROGANZE E PREPOTENZE NON SERVONO. IN OGNI AULA DI TRIBUNALE STA SCRITTO “LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI” FINO A CHE NON VERRANNO MODIFICATE QUELLE ESISTENTI DEBBONO RIPETONO DEBBONO ESSERE APPLICATE. DIVERSAMENTE SAREMO NEL PAESE DEI QUARAQUA……..PER QUANTO ATTIENI A PRETESI CONSENSI PARI O MENO AL 75% FACCIO RILEVARE CHE SALERNO E’ APPENA UN RIONE DI NAPOLI…….E FINIAMOLO UNA BUONA VOLTA!!!!

  • ancora con questa solfetta del 75%?!?!
    il 75% di quelli che sono andati a votare e non di tutti quelli realmente inscritti al voto. il voto plebiscitario esiste soltanto nella tua immaginazione.

  • Idiota sarai tu e a ragione, perchè sono tue supposizioni personali e campate per aria, qualle tue e del tuo compagno di merende delle 12:21. Il 75% vi rode, ma rimane lo stesso e ricordo che le leggi per essere valide anche loro devono rispettare altre leggi superiori, tipo la Costituzione. Quindi state calmi e non abbiate paura del voto, mi pare che ve la facciate sotto!

  • SAREMO e SAREMO! ma chi è questo signore del ”SAREMO noi elettori”? anche io mi iscrivo al partito del SAREMO, ma solo perchè già siamo stati! Per cui, fui, sono stato, sono…… e saremo. Col SAREMO si possono scrivere tutte le str… che vuoi. Ah, scusami, forse hai la sfera di cristallo! Quella non sbaglia mai!

  • E grillo a che titolo dà consigli? Lui è un condannato. Quindi i Cinque Stalle si fanno dare consigli da un condannato! Qualcosa non torna. E poi parlate di De Luca, perchè non parlate di Gambino (condannato per Peculato) sostenitore di Caldoro e tuttora sotto inchiesta dell’ANTIMAFIA.

  • Appunto non si sbaglia mai…………..anche senza la sfera di cristallo. Non ci vuole la magia per dire SAREMO NOI ELETTORI a mettere le cose a posto nel senso del riportare alla legalita’ chi se ne infischia con la prepotenza e l’arroganza. Il partito del SAREMO esiste ed esistera’ sempre ossia quello degli uomini liberi senza legami e compromessi ma che puntano ad una società vera e libera. Per iscriversi al partito dei SAREMO occorre una cosa basilare che certamente ti manca: IL RISPETTO PER CHI NON LA PENSA COME TE E LA LIBERTA’ DI PENSIERO. COME SIAMO NOI DEL MOVIMENTO 5 STELLE. IL CERVELLO LO USIAMO PER PENSARE DA UOMINI LIBERI E NON PER DIVIDERE LE ORECCHIE COME TE.

  • GUARDA IN CASA TUA……….NELLE CASE ALTRUI NON SI GUARDA. OVVERO OGNUNO SI PIANGE I SUOI GUAI SENZA INDICARE LE PAGLIUZZE ALTRUI IGNORANDO LE PROPRIE.

  • Non esercito il voto da una vita, non mi interessa. Perchè ognuno vuole il potere ad ogni costo. E non certamente per spirito patriottico. De luca, grillo. remzi o berlusconi uguali sono

  • Scusatemi, ma credete che in Campania si possa continuare con il modello Caldoro?Credo che chiunque sia l’alternativa va sostenuta…Grazie

  • Scusatemi, ma credete che in Campania si possa continuare con il modello Caldoro?Credo che chiunque sia l\’alternativa va sostenuta…Grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.