Forestali, forte accelerazione sul pagamento degli arretrati. Gambino: “Serve Legge di riordino del sistema”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
forestali_gambinoSi è svolto ieri, a Napoli, un incontro per discutere della “questione forestali” a cui hanno partecipato l’Assessore Regionale Daniela Nugnes, i Consiglieri Regionali Alberico Gambino e Sergio Nappi, i Sindacati di Categoria, l’Uncem e alcuni rappresentanti delle Comunità Montane.

Novità importanti per quanto riguarda il pagamento degli arretrati. Le annualità 2011 saranno liquidate dal mese prossimo; per quelle 2012 e 2013 si sta procedendo all’istruttoria e, a breve, alla predisposizione dei decreti. Per il 2014 la Regione ha disposto un’anticipazione di 15 milioni dei 60 in agenda.

Il Comitato per la programmazione finanziaria ed il controllo di gestione in materia forestale ha approvato,inoltre, il documento esecutivo di programmazione forestale valevole per il triennio 2015 – 2017. Riaperto, infine, il confronto con le Organizzazioni Sindacali e con l’Uncem per la legge di riordino del sistema della forestazione

Il Consigliere Alberico Gambino, intanto, ha già chiesto Audizione ad Horas al Presidente della VIII Commissione Consiliare Permanente (Agricoltura) per accelerare l’iter di approvazione della proposta di legge

“Sento il dovere di ringraziare l’Assessore all’Agricoltura Daniela Nugnes- ha dichiarato il Consigliere Regionale Alberico Gambino- per aver dato un’accelerazione all’iter del  pagamento degli arretrati nonostante le difficoltà di carattere economico nelle quali si è trovata la Regione.  Mi preme, però, sollecitare il Presidente Caldoro e l’Assessore Nugnes affinchè i provvedimenti possano essere immediatamente effettivi. Io continuerò a seguire la problematica personalmente perché ai lavoratori vengano garantiti i loro diritti.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.