Gambino replica a Cobellis: “Il bue chiama cornuto l’asino”

Stampa

Alberico_GambinoContinua il botta e risposta al veleno tra Gambino e Cobellis. Il consigliere regionale Alberico Gambino replica con questa lettera pubblica

Egregio On.le Cobellis,

le Sue esternazioni molto argute, formalizzate in riscontro a mie precise considerazioni di natura politica, mi hanno indotto a pensare – solo per un attimo – al vecchio proverbio “ il bue è solito chiamare cornuto l’asino”, e questo non tanto per il riferimento “alle mie vicende giudiziarie“, che allo stato mi vedono soggetto passivo di “ sentenza di primo grado di assoluzione perché il fatto non sussiste” e anche INCENSURATO, ma – soprattutto – per avermi attribuito “ il ruolo di soggetto comandato” che è assolutamente lontano, come la mia storia politica ed elettorale insegna e dimostra, dalla mia concezione della politica e dei ruoli istituzionali, copiosi, finora ricoperti per come sempre conseguiti a seguito di consenso elettorale.

E sicuramente, mi creda, io non ho percorso – nella mia vita politica ormai ventennale – né centinaia di migliaia di Km sul tratto Vallo Della Lucania – Nusco, né su altri tratti stradali, per magari conseguire candidature o “ poltroncine al sole”.

Ma tant’è, “ ognuno esternalizza a seconda delle capacità intellettuali e degli interessi da difendere sia politici, sia – soprattutto – economici e professionali”, e Lei ormai è chiaramente posizionato con l’obbligo “ di non poter tornare indietro”.

Chiarito tale aspetto non ho remore ad affermare che, essendo Lei “ uomo di principio e di parola”, sono sicuro proseguirà – senza ripensamenti – sulla strada politica ormai intrapresa acclarando definitivamente ed erga omnes la Sua posizione di “ subordinato al PD salernitano” anche alle prossime elezioni regionali come ha già fatto per “ le provinciali di Ottobre 2014”.

Diversamente operando, oltre a trovare la ferma opposizione di FDI, incorrerà sicuramente in un giudizio negativo delle Sue migliaia e migliaia di sostenitori che a quel punto saranno assaliti dal dubbio e non sapranno in quale categoria umana collocarla: “ uomini, ominicchi o quaqquaraquà”.

Noi nel frattempo, liberati dai Suoi veti, proseguiremo nel finanziamento dell’opera denominata “ ripristino viabilità e collegamenti di servizio nel bacino della diga dell’Alento” e nella riattivazione e reinserimento dell’Ospedale di Agropoli nella rete delle emergenze.

Ad maiora ed in bocca al lupo per la Sua nuova avventura politica ed elettorale

On.le Alberico Gambino

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • concordo con gambino, le esternazioni di cobellis, oltre ad essere di basso livello, provengono da uno yes man! mi auguro che, tradendo, vada con de luca, così perderà politicamente e, soprattutto, verranno meno quelle coperture politiche di cui, forse, beneficia la sua casa di cura!!!

  • CARO COBELLIS VAI CON DE LUCA PERCHé PRIMA DI TUTTO é UNA PERSONA PERBENE E POI VINCERA’ LUI LE ELEZIONI PERCHE’ SOLO CON LUI LA CAMPANIA NON SARA’ PIU’ ULTIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.