Mercato S.Severino: inaugurazione della palestra della scuola media S. Tommaso d’Aquino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mercato_s_severino“Sarà inaugurata il 31 marzo prossimo la palestra della scuola media inferiore “S.Tommaso d’Aquino”, interessata da lavori di ristrutturazione e di riqualificazione.” Lo comunica il Sindaco Giovanni Romano.
“Il progetto” – illustra il Sindaco – “ha riguardato la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e di messa in sicurezza contenuti in un progetto presentato dal nostro Comune e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, inerente la realizzazione di interventi finalizzati alla realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile al servizio di edifici di proprietà del Comune”.

“Gli interventi” – ha proseguito – “hanno riguardato la riqualificazione energetica della palestra mediante l’istallazione di un impianto fotovoltaico della potenza di picco di 10 kw, la realizzazione della coibentazione termica con il rivestimento delle pareti con pannelli isolanti e di un nuovo impianto elettrico dotato di sistemi di automazione e di ottimizzazione dell’energia per l’illuminazione”.

“Siamo soddisfatti” – ha aggiunto Romano – “per l’ultimazione dei lavori che restituirà la palestra alla fruizione degli alunni. L’intervento, che rientrava nel piano regionale “Energia efficiente”, è stato realizzato direttamente dalla Scuola Media con l’assistenza dell’Ufficio Tecnico Comunale. Un particolare ringraziamento, per aver seguito e coordinato il progetto fin dal suo sorgere, va all’ingegnere Ciro Iannicelli, docente presso la scuola media “S.Tommaso d’Aquino”, alle dirigenti scolastiche Angelarita Modugno e Margherita Criscuolo oltre che alla Dirigente Scolastica dell’Istituto AngelaRita Modugno”.
“Ancora una volta” – conclude Romano – “abbiamo mantenuto gli impegni assunti. Le strutture scolastiche sono al centro della nostra attenzione, attraverso un monitoraggio che prosegue anche nei mesi estivi, allo scopo di garantire la sicurezza e il decoro degli istituti d’istruzione e per realizzare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e, soprattutto, di messa in sicurezza”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.