Salerno il 24 Marzo a alla Feltrinelli sarà presentata l’anticipazione della 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
feltrinelliAppena chiusa la “costola” invernale di Vietri sul Mare, con èPrimavera…fiorisconoLibri parte da Minori l’anticipazione della 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. La presentazione dell’evento Martedì 24 Marzo, alle ore 10.30, presso la Libreria la Feltrinelli di Salerno. Le quattro serate, che si snoderanno dal 27 marzo al 30 aprile prossimi, saranno illustrate alla stampa dal direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone, e dal sindaco di Minori Andrea Reale. Protagonisti, tra gli altri, monsignor Raffaele Nogaro, Vescovo Emerito di Caserta; Luca Filipponi, presidente dello Spoleto Festival Art; Mirko Gori, quattro volte Campione del Mondo di Kick Boxing; l’Orchestra vocale Numeri Primi; il Coro Giovanile Calicanto; e altro ancora. Chiusura il 30 aprile quando, in contemporanea con altre piazze, biblioteche, librerie, associazioni del nostro Paese, si racconterà “La Notte del Lavoro narrato”, da un’idea del professor Vincenzo G. Moretti, sociologo presso la Fondazione “Giuseppe Di Vittorio”.
Nel corso della Conferenza stampa, poi, saranno resi noti i destinatari dei Premi “Libri in…formazione” e “MarediCosta” amalfiguide.it; saranno annunciati i “gemellaggi” della 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it; saranno presentate le sezioni dedicate al Teatro, dall’attrice-regista Brunella Caputo, e alla Moda, dal presidente di SMAC Pasquale Salsano, e alcune delle location in Costa d’Amalfi e a Salerno che saranno lo scenario estivo della Festa del Libro in Mediterraneo.
Si parlerà, infine, anche dell’impegno per il “sociale” della Festa del Libro in Mediterraneo, con il patrocinio di Milano Expò 2015 e la presenza di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”; con la dedica dell’intero evento a Reyhaneh Jabbari, la giovane iraniana impiccata per l’uccisione dell’uomo che voleva stuprarla; e con il Protocollo d’Intesa per la realizzazione di progetti di cooperazione internazionale fra la Repubblica del Bénin e ..incostieraamalfitana.it, Mentoring USA-Italia Onlus, l’Associazione “Un sogno per il Benin”, il Comitato Regionale della Campania dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), la dottoressa Rosalba Mottola, la cui firma Lunedì 23 Marzo, presso la sede del Consolato del Benin a Napoli, alla presenza di Matilda Raffa Cuomo, moglie dell’ex governatore dello Stato di New York Mario Cuomo, e madre dell’attuale governatore Andrew Cuomo.
èPrimavera…fiorisconoLibri si pregia degli auspici del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali; dei patrocini, oltre del Comune di Minori, anche del Club “I Borghi più belli d’Italia”, dell’Università degli Studi della Tuscia, del Consolato del Benin a Napoli, dello Spoleto Festival Art, di Mentoring Usa/Italia Onlus, dell’Association Internationale Critiques Litteraires, dell’UNPLI Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane – Comitato provinciale di Salerno, di ABE edizioni, dell’Accademia di Pasticceria e del Buon Gusto Mediterraneo, dello Yachting Club Salerno, delle Associazioni “Joseph Beuys…e oltre”, “UniverCity” Salerno, “Costadamalfiper…”, della Parrocchia di Santa Trofimena, della Pro Loco di Minori; del supporto di realtà operative come Otowell Acustica, Ipernetwork Team Salerno, Banca di Credito Popolare, Cartesar, Daedalus Maioliche d’Autore, Ceramiche Rosso al Tramonto, Azienda Agricola Capolupo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.