Il sottosegretario Delrio incontra i vertici della Cisl Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cislSemplificare l’utilizzo dei Fondi europei e attenzionare la qualità della spesa. Questo il monito che il segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono, e il segretario confederale con delega al pubblico impiego, Pasquale Passamano, hanno espresso a Graziano Delrio, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, intervenuto questa mattina a un convegno presso il campus universitario di Fisciano dell’Ateneo di Salerno. «Al sottosegretario abbiamo consegnato la proposta che, già da tempo come Cisl provinciale, portiamo avanti per disciplinare l’utilizzo dei Fondi Ue», ha spiegato Buono.

«Alle risorse utilizzate devono corrispondere dei risultati concreti. Per questo, a nostro avviso, serve una disciplina amministrativa nell’utilizzo di questi fondi». Per la Cisl salernitana, infatti, investire nel Sud serve per lo sviluppo del “Paese Italia”, in quanto produce economia in termini percentuali doppi rispetto alle altre aree della Penisola.

«Con Delrio siamo stati chiari», hanno spiegato Buono e Passamano. «Occorre snellire le procedure con maggiore trasparenza e chiarezza, senza abbassare i controlli. La modifica della regolamentazione, a nostro avviso, è necessaria e lui ha detto che la prenderà in considerazione».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.