Incontri all’Università di Salerno: Davimedia ospita il giurista e scrittore Giancarlo De Cataldo

Stampa

Giancarlo_Di_CataldoMercoledì 25 marzo per il ciclo “Il Cinema legge il Diritto”, in collaborazione con la Scuola di Giurisprudeza dell’Università degli Studi di Salerno, ospite di Davimedia sarà lo scrittore e giurista Ginacarlo De Cataldo che incontrerà gli studenti alle 14.30 nel Teatro d’Ateneo. De Cataldo nasce a Taranto ma vive a Roma dove lavora come Giudice di Corte d’Assise. Scrittore, sceneggiatore televisivo e autore teatrale, nel 2002 per Einaudi pubblica Romanzo criminale: una storia di strada e di violenza, l’epopea di un gruppo di criminali alla conquista della Capitale. Liberamente tratto dalla vicenda della Banda della Magliana, al libro seguono un fortunato film con la regia di Michele Placido e un’adrenalinica serie tv diretta da Stefano Sollima, in onda su Sky. Nel 2006 per la Rai cura la serie tv Crimini.

Con Andrea De Carlo e Taye Selasi è stato nel 2013 tra i giudici di Masterpiece, il primo talent letterario andato in onda su Raitre.  In preparazione della masterclass alle 9.30 nel Teatro d’ Ateneo sarà possibile assistere alla proiezione del film “Romanzo Criminale” per la regia di Michele Placido (2005). “Il Cinema legge il Diritto” è un ciclo d’incontri promosso dalla Scuola di Giurisprudenza del Dipartimento di Scienze Giuridiche, organizzato in collaborazione con Davimedia, che si avvale di un Comitato Scientifico formato dai proff. Giovanni Capo, Luigi Kalb, Enzo Maria Marenghi e Marco Pistoia. Direttore organizzativo è Roberto Vargiu.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.