Regionali, Cobellis all’ ANSA: «Dialogo programma pure con centrosinistra»

Stampa
Cobellis_UDC“Le alleanze? Non diamo nulla per scontato, le coalizioni si costruiscono. Il problema non è chi ci sta più simpatico tra Caldoro e De Luca ma con chi condividiamo la costruzione del programma”. Così Luigi Cobellis, capogruppo dell’Udc in Consiglio Regionale della Campania, fa il punto sul tema delle alleanze per le prossime elezioni confermando che c’è “un’apertura anche al dialogo – dice – con il centrosinistra”.

“L’importante è sviluppare un progetto condiviso – spiega Cobellis all’ANSA – altrimenti possiamo anche andare da soli, non ci spaventa”. Partendo dall’esperienza nella maggioranza di Caldoro, Cobellis afferma che, nel percorso delle regionali, “è necessario rimettere la palla al centro”. “Da tempo – spiega – diciamo che bisogna fare incontri anche pubblici sulle cose da fare. E solo nei giorni scorsi siamo riusciti ad avere un primo incontro con Caldoro sulla sanità, settore su cui abbiamo visioni non coincidenti: è difficile affrontare il tema con toni trionfalistici, ci sono anche cose che non hanno funzionato in questi cinque anni”.

La posizione non è però univoca all’interno della stessa Udc e, ancora di più, in Area Popolare: “Forse – dice Cobellis – qualche dirigente di Ncd si riconosce in maniera ideologica nel centrodestra, ma non mi pare che questo coinvolga tutto il Nuovo Centrodestra. Poi è chiaro che Area Popolare è attraversata da convinzioni differenti e il compito di un partito è fare sintesi. Mi auguro che andremo al volto come soggetto unico”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • UN GIRO DI PAROLE, CONTORSIONI, ACROBAZIE LINGUISTICHE PER DIRE UNA SOLA COSA…..”VADO E STO CON CHI MI OFFRE DI PIU'”
    RENDIAMO ALMENO SEMPLICE PER UNA VOLTA LA POLITICA.
    GRAZIE. GLI ARZIGOGOLII LASCIAMOLI STARE. GRAZIE
    E POI DICONO CHE STIAMO VICINO ALLA GENTE!!!!!

  • questi partitini che volano a destra e a sinistra senza ritegno dovrebbero essere puniti dall’elettorato x divenire irrilevanti !!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.