Regionali, Delrio: «De Luca candidato? Ha vinto le primarie»

Stampa
delrio_napoli_de_luca“De Luca è il vostro candidato?” viene chiesto al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio a margine di un convegno all’università di Salerno. “De Luca ha vinto le primarie del Pd e quindi…”, e’ stata la risposta di Delrio. Finito il convegno il sottosegretario e De Luca si sono intrattenuti a colloquio privato per una ventina di minuti all’interno di una saletta riservata.

Nei giorni scorsi indiscrezioni di stampa davano come possibile un cambio in corsa del candidato del Pd per superare le conseguenze della candidatura di De Luca, condannato per abuso d’ufficio in primo grado. In questi casi si applica la Legge Severino che prevede la sospensione dagli incarichi pubblici per gli amministratori condannati per una serie di reati, tra cui l’abuso di ufficio.

Su un suo possibile approdo al Ministero delle Infrastrutture Delrio ha detto: “Dovete chiedere al Presidente del Consiglio, non a me”. Stessa risposta Delrio ha usato sulla possibile istituzione di un ministero per il Mezzogiorno.

Poi sul Sud ha detto: “Sono ottimista sul futuro del Mezzogiorno. Mi aspetto che il 2015 sia l’anno della svolta per il Pil del Mezzogiorno. Ma perché ciò avvenga – ha sottolineato – dobbiamo agganciare la ripresa in maniera molto più determinata. Sono ottimista, le risorse per fare vere politiche di coesione territoriale ci sono”. Delrio ha fatto riferimento agli 80 milioni di euro relativi alla vecchia programmazione più un centinaio previsti da quella nuova. “Le risorse ci sono – ha concluso il sottosegretario – dipende molto dalla nostra intelligenza. E come diceva Nietzsche, è una battaglia che siamo costretti a combattere”.

INTERVISTA VIDEO AL SOTTOSEGRETARIO DELRIO

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Delrio parla delle risorse che sono state messe a disposizione della Campania, 80milioni della vecchia programmazione e un centinaio per la nuova.
    Ora é chiaro perché De Luca ci tiene ad essere il futuro governatore.
    Ci vorrebbe un uomo integerrimo, che sappia quale sia il vero significato del ruolo, potere e responsabilita che il futuro governatore avrá nella gestione di questi fondi, che dovrebbero costituire il rilancio della regione Campania e non rappresentare, come sempre arricchimento di pochi.
    Non dimentichiamo cosa é stata la Cassa del Mezzogiorno.
    Ci vorrebbe Cantone.

  • Rita mo stai esagerando,pazziann pazziann lo stai chiamando ladro,ogni cosa ti brucia il dietro,mo per una volta per sempre la devi finire,abbiamo capito che De Luca ti sta sulle scatole come tu stai sui g……oni a tanti di noi,a questo punto esci allo scoperto e dicci chi ti paga o chi ti invoglia a fare questo delirio quotidiano,mo ai sentito Del Rio e subito fai riflessione oscene ,ma ti rendi conto di quello che dici,stare nascosti dietro un pc e troppo bello,se hai il coraggio ti porto da De Luca e voglio vedere se tutto quello che scrivi glielo dici in faccia,fissiamo un appuntamento a piazza Amendola,io sono sempre pronto,ma dato che sei una quaquaraquà,ti mancail coraggio.Per te è meglio che quei soldi se li dividono Caldoro con i suoi amichetti,non bastano quello che hanno fatto x 5 anni.

  • Firmati, non ho paura di dirlo in faccia a De Luca quello che penso, non sono pagata da nessuno.
    Sono indignata come questi politicanti ci hanno ridotto, come continuano a mentire, a non mollare la poltrona, non saprebbero fare altro e gli interessi sono troppo alti.
    Non hanno neanche la dignita di chiedere scusa ai cittadini, sono sempre lí da una vita, prendessero esempio dal sindaco Pisapia, anche e soprattutto emerito.
    Sono trentanni che sono indignata da questa politica clientelare ed affaristica, ad Ermanno Guerra disse che sono una ventenne degli anni 80 incazzata nera.
    Non ho parlato di Caldoro, ma di Cantone, sa chi é?

  • RITA, ma se sei contro tutti i politici e sei indignata da 30 anni,ma tu allora non ti rivedi in nessuno partito politico,credo, cioè tu hai subito tutti questi ladroni,ed è inutile che ti faccia i nomi,ora ti stai impuntando contro De Luca che non ha rubato,non ha imbrogliato,non ha corrotto,non ha dato e preso mazzette,ma condannato per modo di dire,per una dicitura ambigua,e tu fai tutto stu burdello,quando dico parlami dei grandi ladroni che tu conosci ,non parli,vedi Pisapia si dimette fra 16 mesi e fa bene,sapendo cosa accadrà fra poco sull’inchiesta EXPO,e guarda chi si vuole candidare SALVINI,figlioccio di Bossi,quello che si e mangiato tutti i soldi dei leghisti,e se tu fossi milanese chi vorresti tra Salvini e Pisapia, lo stesso vale x Caldoro,uno che ha sperperato denaro publico ,e sai achi l’ha dato,ha affossato una provincia per far dispetto a De Luca,ha distrutto un azienda tranviaria, e questa non e politica clientelare,ma seiindignata o no ,o fai solo teatrino.

  • Non ho capito se ci sei o ci fai.
    Parli di fondi che non e’ giusto che siano divisi tra Caldoro e amici, possibile che non ti e’ chiaro che quei fondi sono della Campania e dei campani e chiunque dovesse vincere le elezioni deve dare contezza dell’uso che ne fara’, rendere partecipi i campani, perche’ sono soldi di tutti i campani per la Campania.
    In questi 30 anni cosa si e’ assistito, agli avvoltai che dovevano dividersi la torta per i propri interessi e lasciare le briciole al popolino.
    De Luca, da volpone, ha capito bene come funziona il sistema, perche’ ci teneva ad avere le deleghe a sottosegretario al ministero dei trasporti e delle infrastrutture, perche’ sta fecendo di tutto a far passare per opera pubblica il Crescent, perche’ il figlio ha creato una societa’ con Del Mese, il quale guarda caso ha finanziato la sua campagna elettorale del 2010, che aveva interessi sui cantieri aperti su Salerno e finanziati con fondi pubblici.
    De Luca e’ un volpone sa come manovrare e manipolare da vecchio politicante.
    Non credo alla sua trasparenza e mai ci credero’, non e’ meglio di altri, abbiamo bisogno di fare pulizia definitivamente.
    Ho parlato di persona degna di essere candidata a Governatore della Campania ossia di Raffaele Cantone, ti torno a ripetere sai chi e’? non glissare, rispondi.

  • Parlate di De Luca caldoro…quando la soluzione sj chiama movimento 5 stelle. È incredibile, vi ostinate a farvi fregare da pd e Forza Italia (chi c’è con de luca lo sapete? Clientelismo a gogo cone d’altronde caldoro, quest’ultimo pure la camo)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.