All’auditorium di Baronissi la Bottega San Lazzaro di Salerno porta in scena “Miseria e Nobiltà”

Stampa

Miseria_e_NobiltàSabato 28 marzo ore 21:00 presso l’Auditorium Benedetto XVI di Baronissia conclusione della “Rassegna TeatroB”, la compagnia teatrale Bottega San Lazzaro presenta: MISERIA E NOBILTA” di Scarpetta. Miseria e nobiltà  è celebre commedia in tre atti da non perdere; cavallo di battaglia della Compagnia Bottega San Lazzaro che rappresenta da anni lo spettacolo in tutta Italia riscuotendo successi e premi in tutte le rassegne a cui ha partecipato. La commedia ha come protagonista Felice Sciosciammocca, celebre maschera di Eduardo Scarpetta, e la trama gira attorno all’amore del giovane nobile Eugenio per Gemma, figlia di Gaetano, un cuoco arricchito.

Il ragazzo è però ostacolato dal padre, il marchese Favetti, che è contro il matrimonio del figlio per via del fatto che Gemma è la figlia di un cuoco. Eugenio si rivolge quindi allo scrivano Felice per trovare una soluzione. Felice e Pasquale, un altro spiantato, assieme alle rispettive famiglie, si introdurranno a casa del cuoco fingendosi i parenti nobili di Eugenio. La situazione si ingarbuglia poiché anche il vero Marchese Favetti è innamorato della ragazza, al punto di frequentarne la casa sotto le mentite spoglie di Don Bebè. Il figlio, che lo scopre e lo minaccia di rivelare la verità, lo costringerà a dare il suo consenso per le nozze. Pronti ad andare in scena: Maria Guadagno, Annamaria Caforio, Chiara Natella, Giuseppe Grieco, il promettente Fabio Di Gennaro, Mimmo Galizia, il piccolo Pietro Colabene, Rosario Battista, Alfredo De Simone, Gerardo Carrato, Ciro Marigliano, Stefano Pecoraro, Karim Mangino, Giovanna Memoli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.