Baronissi: svincoli autostradali, pronte modifiche. In località Sava invece cambia la viabilità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
autostrada_raccordo_salerno_avellinoIl Comune di Baronissi ha sollecitato un tavolo tecnico per individuare soluzioni e migliorie alla viabilità per le uscite autostradali Baronissi sud e Baronissi nord, indispensabili in previsione dell’allargamento del raccordo Salerno – Avellino. Il 15 aprile prossimo è stata convocata una riunione a Palazzo di Città cui sono stati invitati responsabili della Provincia, dell’Anas e del Comune di Fisciano, per discutere degli interventi necessari. “Alla riunione – spiega l’assessore alla viabilità del Comune di Baronissi, Luca Galdi – sono stati invitati gli stessi rappresentanti istituzionali che nel 2010 stabilirono e decisero, nell’imminente apertura del negozio Ikea, l’attuale viabilità allo svincolo Baronissi Nord – Lancusi.

Una viabilità che, secondo noi, per i volumi di traffico attuali può essere rivalutata per consentire agli automobilisti di evitare il lungo giro, di circa 800 metri, necessario per innestarsi sul raccordo Sa-AV ed evitare lo stesso giro a tutti i residenti di Orignano e di Fisciano. Inoltre – spiega Galdi – l’intervento libererebbe l’attuale area PIP dal traffico cittadino, con un notevole vantaggio per l’ambiente e per il territorio”. Intanto, il Comune di Baronissi ha disposto un importante provvedimento alla viabilità della frazione Sava, con un doppio senso tra via Aldo Moro e via Berlinguer (attualmente a senso unico) accorciando di fatto le distanze dal centro cittadino con la popolosa frazione di Sava. Quest’ultimo intervento si lega all’importante lavoro di messa in sicurezza della zona, con la creazione di una ulteriore rotatoria su via Aldo Moro. Il provvedimento sarà operativo dalla prossima settimana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. aggiustiamo le strade che fanno schifo, hanno delle buche (fori) enormi e si rompono anche gli ammortizzatori. La rotatoria che avete fatto non serve a nulla, servirebbe una rotatoria a via Convento con via Ferreria.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.