Basket femminile, B: Eurotraffic Ruggi Salerno, non basta il cuore, derby e secondo posto al Capaccio

Stampa
Basket_canestro_genericaNon è certo stata la gara che tutti si aspettavano. Il derby con le Convergenze Capaccio, valido per la penultima gara della fase ad orologio, va alle ospiti.

L’assenza di capitan Di Pace, che non recupera dall’infortunio e le non perfette condizioni fisiche di Valisena, ancora reduce da una brutta influenza, non possono essere un alibi; ci voleva la partita perfetta, quella fatta di tanta corsa ed intensità. Il primo periodo di gioco, nonostante qualche errorino di troppo, sembra rispecchiare il piano partita, con una difesa che concede poco alle avversarie e un attacco fluido e di squadra che porta così le locali in vantaggio dopo i primi dieci minuti di gioco, 16-13. Nel secondo periodo, le capaccesi, approfittano di qualche errore difensivo di troppo dell’Eurotraffic, che conseguentemente non trova più la giusta lucidità in attacco.

All’intervallo lungo, di una partita seguitissima anche dal folto pubblico sugli spalti, il tabellone luminoso recita il 25 pari. Il rientro dagli spogliatoi è deleterio: non si segna più e le percentuali di tiro già pessime, cominciano a calare definitivamente così il Capaccio ne approfitta e scava il solco decisivo, trovando anche le dieci lunghezze di vantaggio: 35-42 il punteggio prima dell’ultimo quarto di gioco. Non basta però il cuore nel finale, finisce 44-48.

Tabellini: Valisena 3 (T2 1/7 – T3 0/2 – TL 1/9), Di Concilio 8 (T2 4/7 – TL 0/2), Guastafierro (T2 0/6 – T3 0/2), Villano (T2 1/4), Iozzino 15 (T2 4/5 – T3 2/6 – TL 1/3), Fereoli 11 (T2 5/12 – TL 1/4), Natale 1 (T2 0/1 – TL 1/2), Gerundo 4 (T2 2/3 – TL 0/3), Pierro n.e., Di Pace n.e.
Tiri totali: T2 17/41, T3 2/10, TL 4/19

SETTORE GIOVANILE: Grande successo alla fase provinciale del Join the Game 2015. I due gruppi della Ruggi, nella categoria under 13 femminile, si sono entrambe qualificate per la Fase Regionale del classico torneo organizzato dalla Fip.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.