Cava de’ Tirreni: ruba all’interno delle auto in sosta, arrestato 54enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
polizia_nuova_generica_salernoPersonale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, diretto dal Vice Questore Aggiunto, Marzia Morricone, ha  arrestato un uomo, di anni 54, originario della Lombardia e residente in Emilia Romagna, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

In particolare, a seguito di una segnalazione, pervenuta alla sala operativa del Commissariato, che riferiva  di una persona intenta a rubare all’interno di alcune autovetture, i poliziotti della Sezione Volanti sono immediatamente giunti sul prolungamento Marconi, dove effettivamente hanno trovato un’autovettura con il vetro anteriore lato passeggero infranto.

Basandosi sulle indicazioni ricevute dalla sala operativa e da testimoni presenti sul posto, che hanno fornito la descrizione somatica del ladro, nonché indicazioni sugli abiti indossati, i poliziotti sono riusciti, ben presto, ad individuare una persona corrispondente alla descrizione che si stava allontanando, dirigendosi a piedi verso la locale stazione ferroviaria.

Dopo un breve tragitto, durante il quale gli agenti hanno monitorato i movimenti dell’uomo, quest’ultimo è stato bloccato, identificato e condotto in ufficio dove, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso della carta bancomat nonché di altre carte di credito intestate al proprietario dell’autovettura su cui era stato commesso il furto.

I poliziotti hanno accertato che il 54enne, dopo aver rotto il vetro dell’automobile con un pezzo di candela ceramica, aveva rubato un borsello dall’autovettura e, dopo essersi impossessato del contenuto se ne era disfatto occultandolo nell’androne di un condominio ubicato sul Corso Umberto.

Anche il borsello è stato recuperato dai poliziotti e restituito al legittimo proprietario insieme al bancomat ed alle carte di credito.

Il 54enne è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.