Dopo dodici successi il Cava Basket ad Avellino rallenta la corsa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava_basketIl Cava Basket, ad Avellino, contro il Centro Storico secondo in classifica, aveva sulla racchetta il match point promozione. Vincere significava chiudere la pratica primo posto. La ghiotta occasione non è stata sfruttata. E’ arrivato, invece, l’unico stop stagionale che ha permesso agli irpini di accorciare la distanza dalla capolista metelliana. I ragazzi del presidente Niccolò Farina, nonostante la sconfitta per 50-37, mantengono il primato con ancora due punti di vantaggio sugli inseguitori. C’è un po’ di rammarico nell’entourage cavese, non tanto per la sconfitta che dopo una serie di dodici successi consecutivi ci può stare ma soprattutto per non esser riusciti a battere un ottimo ed agguerrito avversario, che però era assolutamente alla portata degli Eagles. Forse è stata la peggiore versione stagionale del Cava Basket ed in una partita così importante ci si doveva comportare diversamente.

Un approccio alla gara inspiegabilmente timido, alcuni elementi importanti mentalmente fuori partita e l’espulsione del miglior marcatore biancoblu, Simone D’Atri, hanno condizionato la sfida. Una bellissima cornice di pubblico con due tifoserie calorose – merito al folto gruppo di supporters CB che ha seguito i propri beniamini lontano dalle mura amiche – oltre al valore tecnico delle due compagini in campo hanno dato vita ad una partita combattuta e da palcoscenici superiori. Allo stesso tempo la grande posta in palio e la grande intensità fisica messa in campo dalle contendenti ha limitato lo spettacolo, regalando comunque una gara più che godibile. Parte meglio il Centro Storico Avellino che nel primo quarto raggiunge anche i 10 punti di vantaggio.

I cestisti di coach Bisogno riescono a rientrare in partita nel secondo quarto con un ottimo parziale che permette di arrivare all’intervallo lungo con soli 3 punti di svantaggio. Nella terza frazione di gioco il punteggio è equilibrato. E’ allora che il Cava Basket riesce anche a mettere il naso avanti, seppur di pochissime lunghezze. L’espulsione di D’Atri, caduto ingenuamente nelle provocazioni degli avversari, e una grossa difficoltà nell’attaccare la difesa a zona proposta dall’Avellino nella seconda parte di gara hanno fatto pendere la bilancia della vittoria verso i padroni di casa. Come detto, il Cava Basket resta primo in classifica ma adesso, per ottenere l’obiettivo della promozione diretta ed evitare i playoff, sono vietati altri passi falsi nelle ultime cinque gare rimaste prima della fine del campionato. Gli Eagles hanno tutta l’intenzione di dimostrare che questa prima sconfitta è stata solo un incidente di percorso. Sabato prossimo, 28 marzo, all’Eagles Nest di San Pietro in  Cava de’ Tirreni, alle 18, arriverà la Polisportiva Capaccio Paestum. Sarà l’occasione per l’immediato riscatto e per riprendere la corsa verso la Promozione.

Sulla pagina www.facebook.com/cavabasket foto, video approfondimenti e maggiori informazioni sempre aggiornate.

In allegato alla mail la foto ufficiale del Cava Basket 2014/2015 (in versione più leggera od in file con risoluzione maggiore).

 

C. S. Avellino vs Cava Basket 50-37

 

Tabellino punti

 

CB: Simone D’Atri 10, Cristiano Guarino 8, Valerio Russo 6, Daniele Socci 5, Antonio Di Donato 4, Emiliano De Masi 2, Maurizio Santucci 2.

 

C. S. Avellino: E. Barbaro 18, R. De Simone 19, P. Battista 4, Malgieri 3, D. Matarazzo 1, G. Monica 1.
Risultati tredicesima giornata (quarta del girone di ritorno):

 

Pol. Capaccio Paestum – Accademia cavese dello Sport 63-46
Nuova Pallacanestro Atripalda – Pallacanestro Trinità 61-62
Basket Nocera – Olimpia Agropoli 49 -68
Basket Solofra – Enzo Raso Salerno 71 -68
C. S. Avellino – Cava Basket 50 -37

Recupero dodicesima giornata di ritorno:
Pallacanestro Trinità – Basket Solofra 79 – 56

 

Classifica 1ˆ divisione girone “D” FIP Campania:

Cava Basket 24
C. S. Avellino 22
Pallacanestro Trinità 18
Olimpia Agropoli 14
Basket Solofra 12
E. R. Salerno 12
Capaccio Paestum 10
N. P. Atripalda 8
Accad. cavese dello Sport 6
Basket Nocera 4

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.