Giffoni Valle Piana: Piano Urbanistico Comunale, dopo Pasqua riprenderanno gli incontri tematici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giffoni_foto_genericaRiprenderanno il 22 aprile gli incontri tematici programmati per il Percorso di partecipazione propedeutico alla formazione del PUC (Piano Urbanistico Comunale). Dopo gli appuntamenti territoriali che hanno coinvolto ed interessato gli abitanti di tutte le frazioni, con l’arrivo delle festività Pasquali, hanno indotto i tecnici a rinviare le iniziative a mercoledì 22 aprile alle ore 17:00, presso il convento di San Francesco, con le forze produttive, imprenditoriali, artigiani, rappresentanze professionali, del mondo commerciale e dei servizi. Al fianco del responsabile del procedimento, Ingegnere Gerardo Cancellario, interverranno: l’assessore all’Urbanistica, Antonio Giuliano, e il Sindaco Paolo Russomando ed i docenti dell’Università degli Studi di Salerno, incaricati dall’Amministrazione Comunale nel delicato compito del PUC.

“La parola equità sociale per noi è fondamentale -racconta l’Assessore All’Urbanistica Antonio Giuliano- mai è capitato che uno strumento come quello del vecchio piano regolatore venisse discusso tra le gente, gli abitanti, ascoltando le loro esigenze. Cosa di assoluta trasparenza è anche il fatto che ci siamo affidati all’Università di Salerno e non al solito tecnico di turno. Siamo orgogliosi per la massiccia presenza degli abitanti delle frazioni che hanno partecipato alle precedenti iniziative che abbiamo tenuto”. Il successivo appuntamento è fissato per venerdì 24 aprile alle ore 12:00 presso l’aula consiliare del comune con la Prima Conferenza Interistituzionale di Pianificazione Urbanistica (I CIPU), Enti sovraordinati, comuni limitrofi e rappresentanze scolastiche. L’incontro conclusivo si terrà nel pomeriggio alle ore 17:00 presso il Palazzo Federico II del Borgo di Terravecchia, con la sintesi del processo partecipativo attivato, le rappresentanze politiche e il mondo associazionistico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.