Immigrazione: sindaco casertano, “No a rifugiati da Salerno”

Stampa
immigrati“Ci opporremo in tutti i modi all’arrivo a Baia Domizia (Caserta) degli immigrati sbarcati a Lampedusa ed in questo momento ospitati in strutture nella città di Salerno”. È molto polemico il sindaco di Cellole (Caserta) Aldo Izzo dopo la pubblicazione avvenuta ieri da parte della prefettura di Caserta di un bando pubblico finalizzato ad ospitare per circa tre mesi un gruppo di immigrati ora a Salerno destinato a tutti i titolari di alberghi e strutture ricettive del litorale domizio.
“Non si tratta di razzismo, assolutamente. Abbiamo fatto tanto – dice Izzo – per far riprendere Baia Domizia in un territorio la cui risorsa principale è il turismo e dunque non possiamo permetterci mosse false. Il nostro territorio e la nostra gente vengono prima di ogni cosa”. “Si tratta di un bando pubblico e dunque non possiamo fare molto”, ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Arturo Montecuollo. “Confidiamo nella sensibilità dei nostri albergatori”. Da una prima ricognizione è emerso che gli alberghi di Baia Domizia sud, di competenza del Comune di Cellole, non hanno partecipato al bando. Ancora ignota è invece la posizione degli albergatori di Baia Domizia nord, appartenente al Comune di Sessa Aurunca.
Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.