Paganese – Salernitana: striscione in Curva “accende” il derby

Stampa
curva_paganese_salernitana“01/04: Jamm a vrè, non voglio il tesserato ma voglio te! Pagani non dimentica”. Questo lo striscione esposto durante l’ultima gara interna Paganese – Savoia dai tifosi azzurrostellati. Il riferimento “Jamm a vrè” è per i supporters granata e dunque si tratta di un “invito” tutt’altro che amichevole per via della postilla finale “Pagani non dimentica” in vista della gara del primo Aprile allo stadio Marcello Torre con inizio alle 14.30.

Striscione che ha inevitabilmente fatto salire il livello di guardia tra due tifoserie un tempo amiche e che da qualche anno, invece, si ritrovano in pessimi rapporti. Lo scorso anno un bus di tifosi granata che ritornava a Salerno dopo la partita di Pagani venne preso di mira da alcuni facinorosi con lancio di pietre ed altri oggetti. Lo striscione è stato ripreso anche dalle telecamere di Striscia la Notizia con al Torre la troupe di Cristiano Militello per la rubrica “Striscia lo striscione”. A Pagani potranno recarsi solo i tifosi muniti di tessera come disposto dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive.

47 Commenti

Clicca qui per commentare

  • per colpa di qualche cretino di pagani (da noi abbondano) fù rovinata un amicizia sana con la salernitana, sempre per colpa di qualche cretino è stato rovinato il rapporto con il cosenza. troppi cretini che non capiscono un cavolo di calcio stanno affossando l’immagine del calcio a Pagani. Purtroppo nessuno ha il coraggio di passare un guaio con questi cretini. Perchè se hanno la testa per dividere le orecchie bisognerebbe tagliarla tutta. Comunque … Noi speriamo di restare in C e vedere la Salernitana volare in B

  • Ragazzi abbiate pietà ,sono stati condannati già per il loro accento.
    Salerno Capitale

  • cerchiamo di essere giusti ed obbiettivi…..nocera pagani angri sono piccole piazze calorose ma restano paesini, e come dire napoli e salerno, fermo restanto la rivalita’ non possiamo paragonare una citta’ di 3 milioni di persone con una di 250 mila abitanti…..attenzione parliamo di tifoseria numero di persone introiti economici importanza nazionale in base al seguito, perché per il resto salerno e’ la miglior citta’ in campania e questo e’ riconosciuto da tutti compreso i napoletani, ma questa e’ un altra storia…

  • Nel 2011 venimmo minacciati di diffida dalla questura, eravamo in 200 avanti alla stazione..ma tant’e..la trasferta era vietata…hanno fatto un video in cui si vantavano della nostra assenza quando poi loro in queste ultime due partite giocate all’arechi nn sono venuti proprio… ma e che stamm parlann…tifoseria ridicola come i casertani e purtroppo anche come i nocerini che hanno perso parecchio!!!

  • fermo restando che le tifoserie non sono paragonabile ma neanche lontanamente….quella di salerno resta ridicola per la presa di posizione della tessera, a pagani saranno anche 100 persone in casa, ma i salernitani in trasferta in base al numero massiccio in casa in trasferta sono ridicoli….si lotta per la B ed a Catanzaro erano 300 a torre 400 e cosi via….ci si nasconde dietro la tessera, vuoi vedere che tutte le tifoserie si tesserano e voi siete i buoni che non lo fate? le leggi vanno rispettate e se la tessera non fate significa che una 50 persone con precedenti sicuri e che non possono tesserarsi condizionano 2000 tifosi muccusielli che vanno dietro a questi personaggi ridicoli…comunque conclusione intrasferta ormai fate ridere l’italia intera….ma potrete sempre dire di seguire un ideale….quale lo sapete solo voi

  • Ultras o con la tessera Salernitani sempre presenti..

    State crepando di nVidia…..solo il nocerino é credibile

  • In serie B li voglio vede se restano fedeli alla loro idea o se corrono a tesserarsi..la legge è questa e per voi è solo una scusa per restare a casa..

  • LA POSIZIONE DELLA CURVA SUD SIBERIANO E’ CHIARA:NON CI SI TESSERA NON SI SCENDE A PATTI CON NESSUNO IN TRASFERTA QUELLI CHE SEGUONO LA SALERNITANA SONO SEMPLICI TIFOSI APPARTENENTI AI CLUB GRANATA E QUALCHE SPARUTO CANE SCIOLTO.IL 90%DEGLI ULTRAS RESTA A CASA.DIFFIDATI NESSVNA RESA.AVANTI CURVA SUD SIBERIANO!!!

  • indire la gara tra chi è piu’ ultra se è tesserato o meno è quantomeno ridicolo e inopportuno….si è fatto una scelta,ognuno consapevole delle proprie ragioni,….il tesserato o il cane sciolto se attaccato certamente non chiamera’ a mamma’ ma si dovra’ difendere da solo….io non mi sento un “semplice tifoso o un cane sciolto” non condivido la scelta tua e degli altri fratelli granata ma certamente non sono e non siamo gli “sciemi” della situazione…rispetto e rispettiamo i gruppi leader della curva come non mai e forse piu’ di prima ma la mia fede granata,la mia passione per la Salernitana non è da meno della tua

  • Mimmo scusa ma come si può fare diversamente senza la tessera?ma hai presente dei numeri in trasferta che aveva salerno prima dei divieti?abbiamo invaso tutta Italia documentati e non vi sbattete troppo a fare gli ultras oggi che è tutto finito.onore ai vecchi tempi.mi dispiace ma il ridicolo sei tu e la tua uscita.

  • Rispetto per i vecchi street urchins di pagani e disprezzo per questi quattro bambocci filonapoletani. come è brutto rosicare vedendo una grande tifoseria come la nostra….eh si…proprio brutta l’invidia….che differenza tra chi è nato in un posto splendido e chi non ha altra scelta che scippi, furti,rapine e droga! jamm’ a verè

  • Pochi cretini con aria da guappetti di quartiere certamente non rappresentano la straganza maggioranza degli sportivi Paganesi che hanno la passione per la salernitana, attenzione a non cadere in tranelli simili , questi tipi di persone vanno emarginati in tutti I modi.E mi permetto di dire anche di stare attenti a qualche infiltrato di qualche altra tifoseria interessata a mettere ulteriori carne Al fuoco.

  • Jamm a vrè..in un paese civile (non so se il nostro lo è)si rispettano le leggi questa tessera del tifoso però a me non va giù uno anche con la tessera può fare bordelli in giro e visti i numeri della Salernitana in trasferta (centinaia di tifosi cmq)sarebbe difficile anche il riconoscimento..La Salernitana e Salerno un altro pianeta nella Regione Campania..

  • @ roma granata
    “che differenza tra chi è nato in un posto splendido e chi non ha altra scelta che scippi, furti,rapine e droga!” Lungi da me iniziare una diatriba ma permettimi di fare una semplice osservazione (che poi corrisponde alla verità): il “posto splendido” come dici tu lo è da 20 anni cioè da quando è salito a sindaco De Luca in quanto anteriormente a codesti 4 lustri il “posto splendido” era una Napoli in miniatura ed anche Pagani può diventare un “posto splendido” (anche se più difficile in quanto più vicino al napoletano) se sale a sindaco qualcuno come De Luca.
    Posso anche aver detto scemenze, ma non credo…..

  • Molti paganesi sono tifosi della Salernitana. Ricordate lo striscione dei paganesi, sempre presente in tribuna all’Arech, negli 11 campionati di serie B ed in quello di serie A della Salernitana? Sullo striscione di colore azzurro, c’era scritto in granata “PATTO D’AMORE”, con al centro un cuore granata.
    Quattro vagliungiell muccusiell di Pagani non possono far cessare un’antica amicizia tra due tifoserie amiche sin dagli incontri del vecchio Vestuti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.