Turismo: Tripadvisor, c’è Positano tra le 10 mete più apprezzate mondo

Stampa
positano_salerno_costiera_amalfitanoRoma si aggiudica la palma d’oro a livello italiano ai Travelers’ Choice Destinations Awards di Tripadvisor classificandosi anche nella top 10 europea e in quella mondiale. Marrakech, che guadagna ben 6 posizioni rispetto allo scorso anno, è la vincitrice assoluta di questa edizione dei premi. Sul podio mondiale anche Siem Reap (Cambogia) e Istanbul che mantiene il primato europeo riconfermandosi prima nella top 10 del vecchio continente.

A livello italiano al secondo e terzo posto si piazzano Firenze e Venezia, ma è la Campania la regione che ospita il maggior numero di destinazioni riconosciute a livello nazionale con ben 3 città tra le 10 presenti nella classifica italiana. Sorrento (5/a) e Positano (7/a) guadagnano rispettivamente due e tre posizioni rispetto alla precedente edizione, mentre Napoli rimane stabile in 9/a posizione. Completano la classifica italiana Rimini (4/a), Selva di Val Gardena (6/a), Taormina (8/a) e Milano (10/a).

TOP TEN MONDO TOP TEN EUROPA TOP TEN ITALIA 1.Marrakech 1.Istanbul 1.Roma 2.Siem Reap 2.Praga 2.Firenze 3.Istanbul 3.Londra 3.Venezia 4.Hanoi 4.Roma 4.Rimini 5.Praga 5.Parigi 5.Sorrento 6.Londra 6.Zermatt, Svizzera 6.Selva Val Gardena 7.Roma 7.Barcellona 7.Positano 8.Buenos Aires 8.Goreme, Turchia 8.Taormina 9.Parigi 9.San Pietroburgo 9.Napoli 10.Cape Town 10.Atene 10.Milano

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Acc., e Salerno che fino ha fatto, non era stata premiata da Tripdivisor?
    Una vittoria studiata a tavolino, vero De Luca?
    Salerno poteva essere tra le prime dieci se fosse stata fatta una vera politica per il turismo, invece delle luminarie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.