Al Panathlon Club Salerno gli auguri di Pasqua con l’Orchestra “Alfano I” per la Canzone Napoletana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Panathlonn Club Salerno, in occasione della conviviale degli auguri pasquali, che si svolgerà il prossimo 28 marzo, sabato, vigilia della domenica delle Palme, presso il Lloyd’s Baia Hotel alle 20.30, ospiterà l’Orchestra “Alfano I” per la Canzone Napoletana, diretta dal maestro Espedito De Marino, allievo prediletto del grande Roberto Murolo e considerato suo naturale successore; gli arrangiamenti saranno di Michele Carasia e Gerardo Sapere; l’ottimizzazione voci di Maria Pignataro. Ad interpretare il celebre repertorio napoletano saranno le alunne e gli alunni-cantanti dell’Istituto “Alfano I” i quali, a parere di noti critici musicali, avranno un sicuro avvenire e che, grazie ai successi conseguiti in Italia ed all’estero, rappresentano, giustamente, motivo di orgoglio e soddisfazione per la dirigente scolastica, Elisabetta Barone.

Nel corso dell’esibizione, anche un omaggio a Pino Daniele ed alle sue melodie. Il Panathlon Club Salerno, intende così rendere merito ad un gruppo di allieve ed allievi che, sotto la sapiente direzione di validi maestri, onorano la musica e la scuola italiana. Un binomio che significa cultura, “made in Salerno”. Non è vero che i giovani sono la realtà di domani. Sono la realtà di oggi! All’incontro, voluto dal presidente del sodalizio, Enzo Todaro, prenderanno parte, fra gli altri, il governatore dell’Area 11, Antonio Emilio Gambacorta, le massime autorità civili, militari e sportive della provincia ed i presidenti dei Panathlon Club della Campania.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.