Fisciano: prolungata fino al 2029 la durata di gestione della Fisciano Farmacia srl   

Stampa
Foto Stock - FarmaciaProlungata la durata della gestione della farmacia comunale alla “Fisciano Farmacia Comunale srl”, società a prevalente capitale pubblico. Il provvedimento è stato deliberato dal consiglio comunale di Fisciano nell’ultima seduta del civico consesso. La durata della gestione viene posticipata dal 31 gennaio 2019 al 31 dicembre 2029. Inizialmente la “Fisciano Farmacia Comunale srl, in persona dell’amministratore unico socio di minoranza, ha manifestato la volontà di prolungare di ulteriori sette anni la durata della società, originariamente stabilita in 10 anni dal giorno della sua costituzione (avvenuta il 31 gennaio 2009), posticipandone la scadenza dal 31 gennaio 2019 al 31 dicembre 2026.

L’amministrazione comunale, accogliendo tale richiesta, ha proposto di prolungare la durata di ulteriori dieci anni anziché dei sette richiesti. A tal proposito, la scadenza della società costituita nel 2009, originariamente fissata al 31 gennaio 2019, viene posticipata al 31 dicembre 2029. Il provvedimento istituzionale emesso ha determinato anche una modifica dell’articolo 4 dello Statuto della “Fisciano Farmacia Comunale srl indicando che “la durata della società è stabilita in anni 20 dal giorno della sua legale costituzione”. La “Fisciano Farmacia Comunale srl” costituisce la terza sede farmaceutica, che si aggiunge alle due farmacie private già presenti sul territorio e ubicate a Fisciano capoluogo e alla frazione di Lancusi.

Proprio nei giorni scorsi, il Sindaco di Fisciano Tommaso Amabile, ha inviato un nuovo sollecito all’Assessorato alla Sanità della Regione Campania – settore farmaceutico –  per l’istituzione della quarta sede farmaceutica nel proprio territorio di riferimento, la cui pratica è bloccata da circa tre anni. Secondo le valutazioni di settore, la quarta sede farmaceutica dovrebbe sorgere nella zona che comprende le frazioni di Lancusi e Bolano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.