Il dissesto idrogeologico nel nostro territorio: alla Provincia di Salerno convegno Ordine Ingegneri 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Brigante_Ordine_Ingengieri
Michele Brigante

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, presieduto dal professore Michele Brigante, affiancherà il Lions Club Salerno Host, che organizza un importante Convegno di servizio e informazione su “Il dissesto idrogeologico nel nostro territorio, cause e prevenzione”. Il Convegno si terrà venerdì 27 marzo alle 17, nell’Aula Consiliare del palazzo della Provincia di Salerno. “Oltre a formare e informare i professionisti – ha spiegato il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Michele Brigante – è necessario informare e tenere pronta la collettività sia rispetto alla prevenzione, sia rispetto all’emergenza. E’ questo il motivo per cui gli ingegneri e gli ingegneri idraulici, che sono i tecnici naturalmente preposti a studiare e arginare i fenomeni legati ai movimenti dell’acqua e quindi alle alluvioni, hanno accolto l’invito dei Lions con grandissimo favore”.

I saluti saranno del Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, del Presidente del Lions Club Salerno Host Fernando De Angelis e del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Michele Brigante. Introduce e modera l’ingegnere Raffaele Moscarella, Responsabile della IV Circoscrizione del Distretto Lions 108 YA. I relatori saranno il Presidente dell’Ordine dei Geologi Francesco PedutoPasquale Marrazzo Direttore Generale dell’Agenzia Regionale per la difesa del suolo; Pasquale Versace dell’Università della Calabria; Armando Zambrano Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Proprio nell’ottica del servizio alla comunità, l’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Consiglio nazionale degli Ingegneri, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno e dell’Ordine dei Geologi della Campania.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.