Meteo: Anci, su eccesso allerta a breve riunione straordinaria. Bianco,’prevista presenza prefetto Gabrielli’ 

Stampa
esercitazione_twist_salerno_protezione_civile_soccorsi_26“Sul tema dell’uso eccessivo delle allerta meteo, questione sollevata recentemente dall’Anci, posso annunciare finalmente che a breve si terrà una riunione straordinaria cui parteciperà, tra gli altri, il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli”. Lo ha annunciato con soddisfazione il presidente del consiglio nazionale dell’Anci e sindaco di Catania, Enzo Bianco, al termine della Conferenza Unificata.
“Mi piace ribadire – ha spiegato l’esponente Anci di fronte ai giornalisti – che continuano ad arrivare, pressoché a tutti i livelli istituzionale, ma soprattutto ai Sindaci, un numero spropositato di allerta meteo, tra l’altro sovente contrastanti tra loro. Il tutto, mi sembra chiaro, al fine di evitare conseguenze giudiziarie per omessa segnalazione, ma certo questa situazione così non può continuare. A mero titolo di esempio – ha raccontato Bianco – basti sapere che recentemente il sindaco di Siena è stato oggetto di una serie di allerta che davano per certo l’arrivo di forti nevicate in città.
Ebbene, dopo che le autorità comunali hanno predisposto tutte le misure del caso, compresa la chiusura delle scuole, nulla è accaduto. Diversamente da quanto è successo pochi giorni dopo, quando – senza nessuna allerta – sulla città toscana si è abbattuta una nevicata di vaste proporzioni, che naturalmente – ha concluso Bianco – ha scaturito tantissime difficoltà”.
(ANSA).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • …………… ma, se succede qualcosa, partono inchieste diffide denunce a raffica allora tutti si parano il c…….lo
    sorry si tutelano.
    L’allerta era sta data !
    o no ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.