Salerno, anziano deceduto al Ruggi: I.S.S.: non si tratta di caso di mucca pazza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ospedale_RuggiSarebbe stata un’encefalopatia degenerativa sporadica a causare la morte dell’uomo B.C. 70enne, originario di Battipaglia, morto all’ospedale Ruggi di Salerno martedì sera. Ad uccidere l’anziano non è stato il cosiddetto morbo della mucca pazza, come in un primo  momento era stato ipotizzato, ma appunto un’encefalopatia, malattia abbastanza rara che ha la stessa sintomatologiae conseguenze sul fisico, del morbo della mucca pazza. La diagnosi – come riporta il quotidiano La Città di Salerno – è arrivata dall’Istituto superiore di Sanità dove sono stati inviati alcuni prelievi per essere sottoposti ad accertamenti. L’analogia tra le due malattie aveva fatto ipotizzare in un primo momento che ad uccidere l’anziano era stato proprio il temuto morbo importato in Italia nel 1985 dalla Gran Bretagna.

Non c’è stato bisogno quindi di procedere all’autopsia sul corpo dell’uomo che era arrivato al Ruggi per un’ischemia e che ha visto l’aggravarsi in pochi giorni delle sue condizioni fisiche, sino ad arrivare al decesso la scorsa notte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.