A1, Una partita di coraggio per la Techmania

Stampa
Basket_Techmania_Battipaglia_A3_azioneA Venezia cala il sipario sulla fase regolare della Techmania Battipaglia. Le Lady di coach Riga, applaudito ad inizio partita dai suoi ex tifosi, non riescono nell’impresa di fermare la corazzata Reyer.

Al Palasport Taliercio le orogranata confermano, sin dall’inizio, quello che di buono hanno fatto nell’ultimo periodo, con un 9-0 di parziale che pronti via non aiuta certamente le ospiti. Metabolizzato il colpo Bonasia e Williams provano a dare ritmo all’attacco campano, ma di fatto l’ago della bilancia pende dalla parte della Reyer che con Ruzickova riallunga il passo in chiusura di primo quarto (23-11). Lo spirito della Techmania, comunque, è quello giusto, mai alzare bandiera bianca contro nessuno. E così a metà secondo periodo ecco un break di 0-6 che diventa poi 2-12 che fa rifiatare e che rimette tutto in discussione (29-23). Ma dal -5 conquistato poco dopo, si passa al -11 di fine primo tempo, fino ad arrivare al -20 di inizio ripresa.

Ma neanche questo smonta le giovanissime di coach Riga che, con pazienza e voglia, ricuciono leggermente lo strappo mettendo comunque un po’ di paura alla Reyer. Le “bombe” di Tagliamento, poi, sono utili nell’ultimo quarto quando le venete tentano l’ultimo allungo per far allargare la forbice nel punteggio. Alla sirena finale 89-74: “Nel complesso una gara sufficiente, con una nota di merito per Costa, siamo stati infatti bravi a reagire ogni volta esprimendo anche una discreta pallacanestro – afferma Massimo Riga nel dopo partita -. Questo, però, non cancella le troppe ingenuità che ci caratterizzano e che non ci permettono, come questa sera, di restare sempre in partita. Pur tenendo conto che di fronte avevamo una signora squadra, basti vedere cosa hanno fatto le loro tre straniere”.

Ed ora non resta che aspettare, domenica sera si conoscerà il nome dell’ottava classificata. Decisiva sarà la sfida tra Vigarano e Cagliari, con la vittoria delle sarde la Techmania chiuderà al nono posto.

 

UMANA REYER VENEZIA-TECHMANIA BATTIPAGLIA 89-74 (23-11, 45-34, 65-54)

Umana: Henry 22, Melchiori 2, Carangelo 10, Porcu, Pan 2, Bagnara 3, Dotto 10, Formica, Ruzickova 17, Mc Callum 20, Gianolla, Penna 3. Coach: Liberalotto

Techmania: Orazzo 3, Marchetti, Tagliamento 14, Bonasia 9, Ngo Ndjock 2, Williams 21, Treffers 16, Ramò, Trimboli 5, Costa 4. Coach: Riga

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.