Regionali: per De Luca “da Pd sostegno totale. Appello a Sel fino all’ultimo minuto” 

Stampa
Confindustria_Salerno_12_De_LucaIl candidato Governatore della Regione Campania per il centrosinistra Vincenzo De Luca, in merito alle voci che vedrebbero il Partito centrale “freddo” verso un appoggio alla lotta elettorale di Maggio ha dichiarato: “Da parte del Pd sento unsostegno pieno, totale al di là della fantapolitica che ha appassionato qualche vostro collega di Napoli. Non commento le fantasie – ha spiegato – mi attengo ai dati di fatto”. L’ex Sindaco di Salerno, al termine di un incontro con la stampa sul tema dei trasporti in Campania, è poi tornato sulla corsa alla poltrona di Palazzo Santa Lucia: “Faremo una campagna elettorale sull’onda dell’entusiasmo, della volontà di rinnovamento e puntando con determinazione estrema a vincere. Abbiamo definito gli impegni delle prossime settimane (riferendosi al suo incontro di mercoledì con Luca Lotti ndr) e faremo una campagna elettorale con entusiasmo”.

Il discorso è poi ripiegato sulle possibili alleanze di De Luca ed in particolare di quella con il partito di Niky Vendola: “Noi ci rivolgeremo fino all’ultimo minuto ai dirigenti di Sel ed ai militanti lancio un appello quello di essere parte della coalizione e di assumersi la responsabilità di non restare alla finestra nel momento in cui abbiamo la possibilità reale di voltare pagina in questa regione”. Credo sia difficile – ha risposto – assumere una posizione che faccia rischiare alla Campania di rimanere una delle pochissime realtà, l’unica del sud, nelle mani di una classe dirigente che al di là della connotazione politica è totalmente inadeguata”.

Quanto al programma “farei fatica da un punto di vista programmatico a vedere le distinzioni tra noi e Sel. Sui temi programmatici più vicini alla linea di Sel, come lavoro, politiche ambientali e sociali, sono portatore di una esperienza amministrativa che ci vede all’avanguardia in Italia. Difficile non vedere condivisioni e aspetterò fino all’ultimo che ci sia una riflessione sulle cose che vado dicendo”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vicié caccia a curreia e miettle tutt’ nfaccia o’muro a cantà … “I’ so’ pazzo”

  • Come sa mentire bene!
    Esperienza amministrativa all’avanguardia in Ialia!?!
    Vive una Salerno lontana anni luce dalla realtà.
    Questa mattina la notizia che i commercianti del centro storico che non hanno rinnovato il permesso delle ZTL, chisssa perchè?
    Questo signore vive e si crogiola della sua megalomania.

  • Lui se la suona e lui se se la canta. Il PD nazionale non gli ha fatto neanche una telefonata e questo contaballe se li va rincorrendo in giro per l’Italia compresi quelli che scendono in Campania coinvolti in incontri e manifestazioni che non lo riguardano minimamente.
    glielo hanno chiesto è fatto capire in tutti i modi. Inopportuno perché’ condannato e prossimo ad essere sospeso in cAso di vittoria. Ma lui, come al solito fa finta di non capire, passa per martire incompreso ed aizza il suo elettorato.
    Patetico

  • Rita, ma tu non fai lo stesso??? Ripeti sempre le stesse cose.. Sei un pò pallosa, stai sempre su questo sito, dimmi una cosa ma ti interessi anche di quante volte va in bagno?

  • Egregio Azz nome strano forse Cazz,meno male che Rita sta sempre su questo sito.Ti farebbe comodo che Rita sparisce da questo sito?? Almeno Rita è una voce fuori dal coro-gregge.Egregio Azz sa dirmi quante volte vai al bagno?? Anche se mi interessa sapere maggiormente De Luca quante volte va al bagno e quante volte tira la catena sperando che non inquina.

  • Basta Caldoro, persona priva di spessore politico così come tutto il centro destro….ormai si devono contare sulle dita di una mano…NCD FdI FI nessuno supera il 5%. E’ finita la politica delle teste di legno ai vertici…per governare in qualsiasi settore ci vogliono le competenze e persone di esperienza.
    De Luca for President!!!

  • Basta Caldoro, persona priva di spessore politico così come tutto il centro destro….ormai si devono contare sulle dita di una mano…NCD FdI FI nessuno supera il 5%. E\’ finita la politica delle teste di legno ai vertici…per governare in qualsiasi settore ci vogliono le competenze e persone di esperienza.
    De Luca for President!!!

  • Non credo siano problemi suoi su come mi identifico! Poi credo anche che Rita non abbia bisogno di un avvocato difensore, non è certo lei che può giudicare se chi la pensa diversamente da Rita non è una voce LIBERA! Quindi non siate ridicole nel pensare che la Ragione stia solo dalla vs (vostra se non capisci) Parte! Saluti da Azz!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.