Amore gay, manca il visto, Metropolis racconta storia di un salernitano sposato con un peruviano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
coppia-gay1Si sposa in Argentina con un ragazzo peruviano, al quale però l’ambasciata italiana di Lima sta negando il visto per soggiornare nel Belpaese. Di arrendersi non ne vuole proprio sapere un 19enne salernitano del quartiere Mercatello che, con l’appoggio dei genitori, è pronto a fare ricorsoal Tar del Lazio per veder riconosciuti i diritti del suo consorte, un 22enne nativo di Piura, in Perù. A darne notizia il quotidiano Metropolis.

La coppia gay – si legge su Metropolis – si è sposata a Buenos Aires, in Argentina, lo scorso agosto. Un amore frenato dalla burocrazia, quello dei due ragazzi la cui storia è stata resa nota ieri pomeriggio, durante il raduno delle “Famiglie Arcobaleno” tenutosi nei locali di Spaziodonna a Salerno. A denunciarla sono stati i genitori del giovane salernitano:  «Dopo una serie di rimpalli di responsabilità tra Questura di Salerno e Ministero dell’Interno – affermano –  la situazione è in fase di stallo, visto che l’ambasciata italiana di Lima sta negando l’autorizzazione al marito di mio figlio anche per motivi turistici», ha spiegato il padre del 19enne, attualmente in Perù insieme al ragazzo che ha scelto come suo compagno per la vita.

Intanto, anche la redazione del programma tv “Le Iene” potrebbe interessarsi alla storia d’amore del giovane salernitano. «Non so ancora quando arriverà il giorno in cui potrò avere al mio fianco tutta la mia famiglia. Non so quando arriverà il giorno in cui non sarò più costretto a scegliere se all’abbraccio, ogni mattina, di mio marito o dei miei genitori e fratelli. Non so sino a quando dovrò vivere tra due continenti, soffrendo perché due parti della mia famiglia non possono stare in due Paesi allo stesso tempo», ha scritto in un messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.