Giffoni Valle Piana: Torna all’antico splendore la chiesa di S. Maria a Vico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giffoni_foto_genericaLa chiesa di Santa Maria a Vico completamente ristrutturata in ogni sua parte sarà riconsegnata dall’impresa esecutrice dei lavori, in tutto il suo splendore, domenica 29 marzo alle ore 12:00 alla presenza del Sindaco Paolo Russomando, del suo Vice, Antonio Giuliano, dell’Amministrazione Comunale e del parroco Don Giosuè Santoro.

Il lavoro di restauro è stato diretto dall’architetto, Professore, Maurizio Di Stefano ed eseguiti dalla ATI Salvatore Ronga di Salerno, e Consorzio l’Officina da Roma.

Grazie al finanziamento di 2 milioni di euro, stanziati attraverso i fondi europei del PO FESR 2007-2013, erogato dalla Regione Campania, torna ai fedeli l’antico tempio risalente al VII sec. a.C. ubicato alla porta sud di Giffoni, nella frazione Santa Maria a Vico.

Dopo la consegna, sarà invece riaperta ufficialmente al culto, per le celebrazioni religiose, sabato 18 aprile 2015, alla presenza dell’Arcivescovo Luigi Moretti.

 “Abbiamo completato la fase di recupero dei nostri luoghi sacri presenti sul nostro territorio comunale -dichiara il Sindaco Paolo Russomando- quello di Santa Maria, molto importante, segue gli altri lavori di recupero che abbiamo portato a conclusione nelle altre due frazioni di Vassi e Santa Caterina. A Giffoni, ancora una volta la politica si distingue per la concretezza nel portare a compimento le azioni di governo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.