Menichini non si fida della Reggina: “Da qui alla fine dovremo avere pazienza”

Stampa

Conferenza_Menichini_pre_Reggina“Dobbiamo ottenere il massimo da ognuna di queste sette partite che rimangono di qui alla fine del campionato. Con il trascorrere delle settimane c’è sempre meno margine di recupero e per questo dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile. Giocare davanti al nostro pubblico dovrebbe essere un vantaggio, anche se i numeri dicono altro. A volte abbiamo avuto troppa fretta di sbloccare il risultato e questo ci ha penalizzato nell’esprimere al meglio il nostro gioco. Ci vuole pazienza e la consapevolezza di essere una squadra importante che, come tale, ha le potenzialità per sbloccare la gara in qualsiasi momento”. Con queste parole il tecnico Leonardo Menichini ha esordito nella conferenza stampa tenutasi questa mattina al Seci Center alla vigilia di Salernitana – Reggina.

Sul prossimo avversario: “La Reggina è una squadra che ha velocità, tecnica e anche giocatori esperti. Abbiamo grande rispetto per quest’avversario, anche in virtù del fatto che all’andata ci ha messo in grande difficoltà. Dobbiamo stare molto attenti alle ripartenze perché ha un potenziale offensivo che potrebbe creare seri problemi a chiunque”. Sul match-winner di Catanzaro: “Cristea sta lavorando bene. Veniva da un periodo di inattività e sono molto contento dell’impatto che ha avuto domenica sulla partita. Deciderò all’ultimo se mandarlo in campo dal primo minuto o a partita in corso”.

Il mister ha poi spiegato quale potrebbe essere il rischio maggiore per questo rush finale della stagione: “Alleno professionisti con grande esperienza, abituati a vivere determinate situazioni. La pressione di vincere a tutti i costi potrebbe, però, giocare brutti scherzi a chiunque. Va anche detto che tutte le squadre subiscono la pressione e chi riuscirà a gestirla meglio, vivendo la settimana con tranquillità, avrà buone possibilità di tagliare il traguardo finale”.

Menichini ha quindi concluso: “Abbiamo grandi stimoli e vogliamo continuare a far punti perché sappiamo che dietro di noi continueranno a correre. Fin qui abbiamo conseguito numeri importanti, ma guardando la classifica ci rendiamo conto che non non abbiamo ottenuto niente e che c’è ancora tanto da fare per raggiungere l’obiettivo finale”.

Fonte US Salernitana

GUARDA L’INTERVISTA VIDEO A MENICHINI

I CONVOCATI DI SALERNITANA-REGGINA

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Leonardo Menichini ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Reggina:

PORTIERI: Gori, Russo;
DIFENSORI: Bocchetti, Colombo, Penta, Trevisan, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Favasuli, Grillo, Moro, Perrulli, Pestrin, Tagliavacche;
ATTACCANTI: Calil, Cristea, Gabionetta, Mendicino, Negro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.