Regionali in Campania: Lotti, “De Luca ora batta il centrodestra” 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
15
Stampa
Luca_Lotti“Al candidato del centrosinistra in Campania, Vincenzo De Luca, non è stato chiesto nessun passo indietro” durante l’incontro da lui avuto ieri a Roma con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti. Lo ha ribadito oggi quest’ultimo sottolineando che De Luca “è il candidato, ha fatto le primarie ed ha vinto. Ora dovrà sconfiggere il centrodestra”. Intanto la segreteria regionale del partito (che ha diffuso una lettera del candidato presidente) rende noto che la conferenza stampa in programma nel pomeriggio di venerdì a Napoli con la partecipazione del candidato presidente alla Regione Campania, Vincenzo De Luca, il segretario regionale del partito, Assunta Tartaglione, ed i segretari dei partiti della coalizione di centrosinistra è stata rinviata, su richiesta dello stesso De Luca, “per rafforzare alleanza e programma di governo”.

LA LETTERA DI DE LUCA. ”A seguito dell’incontro che si è svolto lo scorso 9 marzo fra i rappresentanti della costituenda coalizione – scrive De Luca – ho promosso un’intensa attività di approfondimento dei temi programmatici indicati nel documento approvato al termine della riunione. Nel contempo ho intensificato le relazioni politiche volte ad estendere l’arco di forze partecipanti alla coalizione. È peraltro noto che per alcune di dette forze politiche le scelte da compiere in Campania rientrano in una riflessione più generale anche di rilievo nazionale”.

“Sulla base degli elementi acquisiti – aggiunge De Luca – ritengo che vi siano condizioni molto favorevoli per la formazione di una forte e coesa coalizione di cambiamento che si candidi con credibilità ed autorevolezza al governo della Regione Campania. Per il migliore approdo del nostro comune progetto politico ritengo opportuno proseguire nel lavoro in corso, volto ad ampliare la coalizione nel rispetto dei vincoli programmatici e di etica politica comunemente condivisi. Per tali ragioni propongo un breve differimento dell’incontro, in modo da poterlo svolgere in esito anche a nuovi risultati utili, per i quali sono fortemente impegnato in ambito regionale e nazionale’.  “È finita la stagione del circo equestre. Adesso, se Dio vorrà, cominceremo a parlare dei problemi della Campania”incalza De Luca, commentando le frasi di Luca Lotti che ha confermato il pieno appoggio del Pd alla sua candidatura. “Per me – ha detto l’ex sindaco salernitano – la parola definitiva c’era stata prima ancora delle primarie. Poi, come si sa, abbiamo gente che ha tempo da spendere nelle fantasie e mattinate che non sa come trascorrere. Magari saranno rimasti un po’ delusi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

15 COMMENTI

  1. Dove stanno ora i quaquaraquà,lo avevo anticipato che si trattava di stronzate di qualche giornalista,mo se pure Liotti e bugiardo allora statv a casa.TUTTI INSIEME PRENDIAMOCI LA REGIONE E NON SAREMO PIU ULTIMI.

  2. Ultima chiamata per i 5 stelle e la candidata Colombrino: fate l’accordo con De Luca altrimenti conterete come il due alla briscola!

  3. Sono convinta che Renzi nasconde le sue reali intenzioni.
    Intanto Sel non sosterra De Luca.
    Perchè Renzi non vuole incontrare personalmente De Luca e lo fa parlare con altri?
    Da quello che si legge sugli altri giornali non tutte le manovrine politiche sono gia compiute, sono convinta che fino al 31 maggio ne vedremo ancora delle belle.
    De Luca & co #state sereni!

  4. Fatevi una ragione… De Luca è una persona perbene e un grande amministratore….tutti uniti dalla base diamogli la possibilità di raggiungere l’obiettivo fissato…lo merita se vogliamo promuovere la tanto chiacchierata meritocrazia

  5. Le tante facce del PD: se il possedere un buon pacchetto di voti annulla le ragioni della giustizia siamo proprio sprofondati …nella merda.

  6. Purtroppo la scelta è quella che è… Votiamo De Luca turandoci il naso, cercando di non pensare al mare di debiti che ha fatto al Comune, alle opere incompiute, alla truffa dell’Ifil, alla sua cafona aggressività, alle sue politiche clientelari… Resta la migliore scelta

  7. Perche il chirichetto o qualche suo sciacquino non risponde all’intervista di ieri in TV,non credo che siano bugie,non hanno niente da dire,HANNO PAURA,stanno prendendo per culo i Campani,solo bugie vanno vendendo,io credo che in Campania ci sono 2 milioni di persone capienti e inteligenti,quanto bastano per arrivare alla Regione ,poi vorrei vedere se Caldoro,Vozza,Colombrina, siederanno ai banchi dell’opposizione,intanto prenotiamoci per PIAZZA PLEBISCITO,Caldoro non avra’ mai questa soddisfazione,non sa che dire ,ne programmare,i suoi uomini questa volta non ci saranno,Caserta se la deve conquistare,anche se esiste la possibilità che il NANO da Milano gli faccia lo sgambetto.

  8. Consolati con le tue speranze, ma non sarà così. Vincenzo è l’uomo per battere stefanuccio tuo….a proposito di stefy, mi pare che la sua candidatura traballi un poco…il nostro Emerito sicuramente sarà Presidente , con buona pace di sel che ci deve spiegare perchè governa con giggino la manetta a napoli e torce il naso con De Luca ???? Auguri a loro…. ce ne faremo una ragione. HI Hoo Hiii Hoooo !!!! Ha Ha HAA HAAA !!!!!!!!!!!!!

  9. x anonimo, perchè turarsi il naso?
    Di Fronte al peggio, molto meglio non andare a votare!

  10. Ma a vo’ firni’ e fa’ o’filosofo co’ tutt ste’ strunzat che scriv c’ ancopp’? Truovat’ n’obbi anz n’a fatic!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.