Salerno: presentato servizio “Smartour”, guida turistica gratuita della città 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

SmartourVenerdì 27 marzo, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il Sindaco ff di Salerno Vincenzo Napoli ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dei risultati del progetto di ricerca sul turismo digitale realizzato dall’Associazione no profit Smartour. Smartour è un servizio di marketingterritoriale volto ad incrementare il turismo locale e internazionale della città di Salerno, sfruttando il potenziale culturale e paesaggistico della città. Smartour intende mettere al servizio della città una guida turistica interattiva e gratuita, sotto forma di App per smartphone, che permetta di far incontrare l’offerta degli attori della filiera turistica della città con i cittadini, i passanti e i turisti, in un ambiente virtuale social, in cui informarsi sui Point of Interest, progettare tour in base alle proprie preferenze, visualizzare promozioni, commentare e fare networking. 

Lo scopo del progetto è di coniugare l’aspetto conoscitivo delle zone turistiche con quello esperienziale delle opinioni delle community, fino a quello promozionale delle attività produttive attraverso l’impiego delle tecnologie più innovative di informazione e comunicazione che consentano una fruizione semplice delle attrazioni turistiche e culturali di una città. La guida interattiva sarà consultabile anche offline e legata a una o a più piattaforme di social network. 

Descrizione dei risultati conseguiti. È stato sviluppato il prototipo della guida turistica che consente di consultare i luoghi della città più importanti e leggerne le recensioni. È possibile anche consultare degli itinerari turistici e crearne dei propri. E’ stato implementato un motore di intelligenza artificiale che crea itinerari turistici personalizzati e consente agli utenti di individuare ancora più facilmente i luoghi e le attività più interessanti della città. Il servizio è stato pensato anche per una fruizione da postazioni fisse (computer fissi e laptop) e tablet. 

Link ai social media
Facebook  https://www.facebook.com/smartour.salerno?fref=ts  
Twitter  https://twitter.com/SmartourSalerno  
Linkedin  http://www.linkedin.com/company/smartour  

Il progetto

Presentato Smartour Salerno, intervento Sindaco Enzo Napoli

INTERVISTA A LUIGI GALLUCCIO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Marketing territoriale??
    Facente funzioni o come ti chiamano, ma di che cappero parli?
    Vatti a fare una passeggiata alla Stazione Marittima e poi vatti a fare pure mezzo Tavernello al Solarium di Piazza della Concordia.
    Sbaglio o a Giugno dobbiamo pagare tra IMI, TARI e TASI e le megalomanie del tuo Padrone e, purtroppo, tutti quei parassiti delle partecipate che scrivono qua sopra a senso unico?

  2. Non sono “partecipato”, non ho “padroni”, pago le tasse e sono contento di come sono amministrato anche dal facente funzioni.

    Poi se hai IMU, TASI, TASI ecc. da pagare e non ce la fai vuol dire che hai qualche problema o sei un debitaiuolo. Fai una cosa paga le tasse ed invece di andare in vacanza nello Yucatan vai a prendere il sole al solarium di piazza della Concordia così lo rivaluti pure.

    Forse l’amico non ha capito dove si trova

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.