San Valentino Torio (SA): Carabinieri concludono indagini sulla lottizzazione abusiva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carabinieri_gruppoNella giornata di giovedì, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore  hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a carico di 12 persone accusate di abuso d’Ufficio, falsità ideologica e lottizzazione abusiva. Tra questi figurano due ex funzionari dell’ufficio tecnico del Comune di San Valentino Torio, i due ingegneri progettisti, i responsabili dell’impresa appaltatrice ed i proprietari dei terreni sui quali sono state abusivamente realizzate le opere edili.

Il provvedimento scaturisce da un’indagine, condotta dalla locale Stazione in collaborazione con la Sezione Operativa di Nocera Inferiore,  che ha consentito di accertare le responsabilità dei predetti in ordine alla lottizzazione abusiva di un terreno agricolo di circa 10.000 mq., in violazione della normativa urbanistica e del P.R.G. comunale, con conseguente realizzazione di 4 edifici per un totale di 10 abitazioni. Il complesso immobiliare abusivo, del valore complessivo di circa 3 milioni di euro, era già stato sottoposto a sequestro nel corso dell’attività d’indagine, coordinata dal P.M. – dott. Giuseppe Cacciapuoti della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

Comunicato Ufficiale dei Carabinieri di Nocera Inferiore 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.