Maraio: “Per i socialisti nessuna alleanza fuori dal percorso avviato con le primarie”

Stampa
Enzo_MaraioIn relazione a nuove, presunte ed improbabili alleanze elettorali,  mi preme sottolineare che l’unico, concreto percorso possibile resta quello avviato con le primarie.

Abbiamo partecipato alle primarie credendo in questa coalizione, mettendo in campo un nostro candidato che abbiamo sostenuto ed accompagnato, ma oggi c’è da prendere atto che il candidato presidente unitario del centrosinistra è Vincenzo De Luca e bisogna lavorare per l’unità della coalizione rispettando ciò che l’elettorato ha deciso, evitando di dare del partito un’immagine ondivaga e confusa.

I socialisti confermano a Vincenzo De Luca massimo sostegno e fiducia, convinti che rappresenti il miglior candidato possibile per vincere le elezioni.

Tutte le altre ipotesi di alleanza ci appaiono improbabili ed assurde. In questo momento bisogna concentrarsi a comporre liste valide e competitive in tutte le province campane.

Alimentare frammentazioni e rotture rischia di danneggiare la corsa del centrosinistra alla Regione Campania. È opportuno ritrovare unità e compattezza rispettando il risultato delle primarie di coalizione alle quali il partito ha partecipato.

Le valutazioni politiche, relative a programmi e coalizioni vanno fatte nelle sedi opportune. È un momento molto delicato e ribadisco che il Psi vuole e deve costruire, non distruggere. Così andremo avanti, seguendo una linea d’indirizzo emersa in maniera chiara ed inequivocabile nelle varie riunioni che in queste settimane si sono tenute su tutto il territorio campano e che ribadiremo con forza alla prossima segreteria regionale di lunedì.

 

Enzo Maraio, Coordinatore Nazionale Consulta Enti Locali Psi

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma di quali socialisti parli. Visto che siete divisi in due/tre/se non quattro tronconi su tutti i fronti da destra a sinistra?
    E Caldoro sembra che sia di estrazione socialista!
    Se è così vorrei capire che ti ha dato la patente per dichiarare che TUTTI i socialisti votano a sinistra. Io non voterò mai chi ha contribuito a far morire Bettino.

  • Maraio, cagnolino scodizolante di emerito, forse sei fuori dal PSI o non ti sei reso conto che come SEL il PSI non vuole avere nulla a che fare con il sindaco emerito ed eterno.

  • ZA ZA!!!
    Maraio…ma va…che tanto nessuno ti segue.
    Il tuo Di Lello sostenuto da te a Salerno ha preso trenta voti…
    Vergognati!
    Hai pure il coraggio di candidarti.
    Ma tranquillo, sappiamo già qual’è il posto assegnatoti dal destino: A CASA!!!

  • Caro Maraio, penso proprio che il tuo livello di zerbinaggine abbia raggiunto la sua punta massima. Convengo con Di Lello: nessun uomo solo al comando.

  • Rita ci ha decodificato anche il pensiero del PSI! se avete problemi di interpretazione di testi o avete difficolta a comprendere l’esatto significato di uno scritto o di interpretare le vicende politiche, rivolgetevi tranquillamente a Rita, lei ci porterà sulla via della verita!

  • Non decodifico nulla, siete voi deluchiani e co che non volete vedere, né sentire , la realtá e la veritá che é evidente a tutti, tranne che a voi.

  • Maraio tranquillo sarai assessore nella nuova giunta De Luca alla regione. Ma avvisa i socialisti napoletani che sui tuoi manifesti a Salerno hai scritto “votate De Luca presidente”
    Dite a Rita che il Partito Socialista voterà De Luca (e forse anche SEL o ripeteranno la figuraccia che fece Ferrero con Rifondazione Comunista 5 anni fa ); le scaramucce di Di Lello servono solo ad alzare il livello dell’asticella. Purtroppo a Salerno pochi masticano politica.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.