Regionali, assist della Serracchiani a De Luca: “Condizione ex sindaco era nota a elettori”

Stampa
serracchiani-salerno-de-luca“Le primarie sono state fatte: hanno votato 140 mila persone quindi anche una grande partecipazione e la condizione di De Luca era nota anche a chi andava a votare”. Lo ha detto oggi a Firenze la vicesegretaria del Pd Debora Serracchiani rispondendo ai giornalisti sulla candidatura di Vincenzo De Luca a governatore della Regione Campania. “Io credo – ha poi aggiunto – che ci siano anche delle condizioni oggettive da risolvere. Sebbene abbiamo detto che non cambieremo la Severino questa è una legge che pare di difficile attuazione. Ricordiamoci poi che per il codice etico del Pd De Luca era candidabile nel momento in cui ha fatto le primarie”.

“Credo – ha proseguito Serracchiani – che ci siano circostanze in cui l’opportunità politica probabilmente dovrebbe far riflettere; l’ho detto anche in alcuni casi molto specifici e mi auguro che questo avverrà. Dopodichè credo che dobbiamo salvaguardare lo strumento delle primarie: ce ne sono migliaia di primarie andare bene, e sono state la dimostrazione di un rinnovamento non solo del partito democratico ma della classe dirigente di questo paese, quindi non possiamo rinunciarvi”

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In breve, il danno è stato fatto, ce lo teniamo.
    Il PD coninua a scaricare le responsabilità su quanti hanno votato De Luca e sullo stesso emerito.
    Non ci crede neanche lo stesso partito che De Luca ce la possa fare, al momento stanno a guaradare, poi si vedrà.
    La Serracchiano parla di opportunità politiche che devono far riflettere, è chiaro che il PD è composto da opportunisti, questo spiega la pacca sulle spalle di Lotti e il sostegno ad andare avanti, o meglio sostegno di facciata o circostanza come più aggrada.
    Tutto molto edficante e incoraggiante, se queste sono lo premesse immagino cosa sarà il governo della Regione nel caso dovesse vincere e dopo la sua sospensione (sarà nominato il presidente facente funzioni, come il sindaco facente funzioni) per effetto applicazione legge Severino.
    Questi signori dei cittadini non se ne fregano proprio.

  • Per l’inesauribile Rita: ha mai visto il film “Il marchese del Grillo”? Ad un certo punto il nobiluomo così s’espresse “Io sò io e tu non sei un c………..”, questa è la politica attuale in Italia ove come nel Medioevo c’erano i signori(i politici) al vertice della scala sociale e gli altri vassalli,valvassori,valvassini e infine i più poveri e reietti in assoluto i cosiddetti servi della gleba, tutte categorie che alla fine non contavano nulla!

  • Le esegesi di Rita ci lasciano di stupefatti, se non ci fosse lei a spiegarci e decriptare il pensiero degli altri come faremmo. Rita rassegnati ancora siamo in democrezia anche se azzoppata!

  • Ma chi è andato a votare alle primarie? Si vadano a vedere gli elenchi ed i paesi (Salerno, Agropoli, VALLE DELL’ANGELO!!! ……….ecc.)
    E quanti hanno votato, su 6 milioni di abitanti?
    CLIENTELA ( a spese delle risorse pubbliche deviate ), carrieristi di bassa lega a piatire posti e prebende, gente comune e bisognosa strumentalizzata. Questa è la realtà! Una tristissima realtà che, purtroppo, ha una dimensione diffusa e nazionale. Altro che democrazia ed investitura democratica delle candidature!
    Chi o cosa ci salverà ?!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.