Regionali: Cozzolino, “Campania decisiva per il Sud, Pd in campo”

Stampa
cozzolino_pd“Noi vogliamo davvero vincere e mandare all’opposizione un centro destra fallimentare”. Lo afferma l’eurodeputato Pd Andrea Cozzolino. “I problemi della Campania: dalla sanità ai trasporti, dalla gestione dei fondi europei allo sviluppo economico, dall’ ambiente alla più radicale lotta alla criminalità organizzata, dalla burocrazia al decentramento dei poteri amministrativi, non possono essere più affrontati da un centro destra in crisi profonda. Non può farlo neanche un opposizione isolata e auto referente come purtroppo è ancora oggi il movimento 5 stelle. Tocca al Pd assumersi la responsabilità di costruire al proprio interno e attorno a sé le condizioni politiche, programmatiche, di classe dirigente per governare. Ancora non ci siamo”.
Cozzolino ricorda: ”abbiamo voluto con forza le primarie, un percorso al quale non c’è mai stata una vera alternativa ‘unitaria’; una scelta che si è rivelata vincente nonostante tantissimi nel Pd le abbiano violentemente osteggiate. Ma le primarie non risolvono da sole tutti i problemi politici e di altra natura. Occorre che in campo ci sia tutto il Pd nazionale e locale. La partita della Campania è decisiva per l’intero mezzogiorno. Esprimiamo grandissima preoccupazione per come il Pd si sta predisponendo ad affrontare questo appuntamento. C’è bisogno di un maggiore sforzo di sincerità, di coraggio, e di capacità di direzione politica. Il 31 maggio bisogna vincere, nessuno nel Pd può sfuggire a questo impegno di fondo. Ne va del destino di milioni di cittadini campani”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.